Il calendario può attendere. Almeno fino alla definizione del Picerno-Bitonto Gate. Cioè, anche oltre la metà del mese. Inizialmente previsto per giovedì 10, il sorteggio dell’oroscopo stagionale di Serie C è stato rinviato ieri a data da stabilire dai vertici di Lega. Onde evitare di seminare X a nastro tra le giornate del prossimo campionato.
Circostanza già occorsa in passato e da cui Ghirelli ha voluto prudentemente tenersi alla larga quest’anno. Con il preciso intento di fornire in diretta nazionale un’immagine lineare, professionale e rassicurante della terza serie nazionale. In epoca di raccolta pubblicitaria post Covid non esattamente un dettaglio.

Tornando alla presunta combine tra Picerno e Bitonto (3-2 il 5 maggio 2019 e lucani promossi in C), il Tribunale Nazionale Federale ha retrocesso i potentini all’ultimo posto (con conseguente declassamento in D), e penalizzato i pugliesi (con relativa mancata promozione in C). Sempre che il verdetto venisse confermato settimana prossima in appello, andrebbe poi amministrata la sostituzione dei due club in oggetto. Foggia favorito in vece del Bitonto; Bisceglie, Rieti e Rende in corsa per prendere il posto del Picerno. Insomma, armarsi dei soliti popcorn e attendere la soluzione. Nel frattempo, i calendari possono aspettare.                                                  

Giovanni Castiglioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui