Il recente DPCM ha previsto che il Campionato Nazionale di Serie possa continuare e, al contempo, ha disposto che le gare vengano disputate a porte chiuse ed in assenza di pubblico. A tal proposito, il Consiglio del Dipartimento Interregionale LND, d’intesa con il Presidente Cosimo Sibilia, a partire dalle gare in calendario per la prossima giornata concederà a tutte le Società interessate l’autorizzazione a trasmettere in modalità live streaming tutte le partite interne ed esterne sui propri canali web e social ufficiali.

Il Dipartimento Interregionale intende richiedere ad ogni singola Società di esprimersi valutando due ipotesi alternative con una formale consultazione che potrà consentire di maturare una decisione condivisa:
IPOTESI A                                                                                    
Prosecuzione del Campionato nel rispetto delle disposizioni del DPCM del 24 ottobre con autorizzazione alle Società alla trasmissione delle gare in diretta, in modalità live streaming sui propri canali web e social ufficiali, per il periodo in cui sono previste le porte chiuse.
IPOTESI B
Sospensione dell’attività fino al 24 novembre, data della scadenza del DPCM del 24 ottobre, salvo ulteriori e diversi provvedimenti che dovessero essere adottati.

La consultazione sarà valida al raggiungimento di un quorum minimo di votanti pari al 75% dei club (126 su 166), inoltre, per decidere la sospenzione del campionato è richiesta una maggioranza di 2/3 (111 club su 166). Gli astenuti verranno conteggiati come votanti dell’ipotesi A.
Già domani, martedì 27 ottobre, alle ore 15.00 verranno resi noti i risultati.

Ovviamente in mancanza del raggiungimento della maggioranza qualificata per l’Ipotesi B, l’attività del Campionato di Serie D 2020/21 proseguirà così come previsto dal richiamato DPCM del 24.10.2020 e secondo il calendario previsto.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui