Vietato nascondersi in casa Solbiatese Olona Femminile con l’ambizione, dopo una stagione rimasta a metà ed un calciomercato condotto sapientemente e non privo di colpi d’autore, a farla da padrona. Le ragazze di mister Fabrizio Arrighi, che già lo scorso anno sentivano da vicino il profumo di vittoria, intendono prendersi il prossimo titolo proprio per ribadire la propria egemonia.

Intende confermarsi anche il tecnico, alla seconda stagione sulla panchina della Solbiatese: “Lo scorso anno abbiamo fatto bene al mio primo anno, speriamo che le ragazze rimaste ed i molti volti nuovi ci permettano di ripetere il cammino visto in precedenza o persino migliorarci, siamo ambiziosi“. Anche perché la dirigenza ha ritoccato una rosa competitiva mettendo ulteriore talento. “Abbiamo fatto bene con un gruppo sulla carta meno fortecommenta a riguardo Frontini quest’anno con l’arrivo di giocatrici di alto lignaggio c’è l’aspettativa di fare bene“. La Solbiatese vuole riprendersi il trono della categoria, e se riuscirà a farlo sarà anche merito del gran lavoro effettuato proprio dal ds Fabrizio Frontini. “In entrata sono arrivate Milella ed Albizzati che già conoscono la categoria. Poi ci sono anche Pennisi ed Impellizzeri Federica che arrivano da esperienza in serie A2 di calcio a 5, ma alcuni anni fa avevano già giocato per un anno con noi“. La nuova Solbiatese è pronta a ristabilire le gerarchie, la società presieduta da Daniela Greco ha sempre puntato sulla categoria femminile e lo ribadirà indossando durante gli incontri una maglia marchiata dalla scritta #orgogliogialloverde.

Buona la prima e…un comune che tifa le ragazze

Non ha fatto mancare il proprio appoggio fin dalla presentazione, l’amministrazione comunale, presente nelle vesti del primo cittadino Roberto Saporiti e del consigliere Renzo Mantegazza. Il sindaco, tifosissimo della Juventus, ha ricordato come in una squadra non basta avere un’individualità, per quanto determinante. Dopo due sole sedute d’allenamento la prima dimostrazione di avere stoffa è arrivata con il successo amichevole per 1 a 0 sul Senago (Eccellenza milanese) grazie all’incornata vincente di capitan Cottu su assist di Scalise, ma le occasioni create e le prime indicazioni offerte dai nuovi acquisti fanno pensare che il meglio debba ancora venire.

Rosa Solbiatese Olona Femminile stagione 2020/21: Francesca Albizzati, Silvia Bertolasi, Paola Bignotti, Federica Brucato, Giulia Colombo, Lara Cottu, Paola Francavilla, Miriam Gandolfi, Sofia Gentile, Sara Ghioldi, Federica Impellizzeri, Nicoletta Melograna, Marta Milella, Giulia Pegoraro, Jessica Pennisi, Veronica Scalise, Camilla Vergani, Margherita Zambetti.
Allenatori: Fabrizio Arrighi, Giacomo Colombo.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui