Solbiatese Raduno

La Solbiatese è stata una delle formazioni di tutto il panorama calcistico dilettantistico della nostra zona a chiudere il mercato. Il duo Barban-Gorrasi ha lavorato intensamente su obiettivi mirati che sono stati praticamente tutti raggiunti. Una rosa molto competitiva per il campionato di Promozione affidata, dopo il successo della scorsa annata, ancora a mister Gennari.
Il giusto mix tra nuovi acquisti e confermati del campionato 19-20, il giusto mix tra giovani e giocatori di esperienza.

Entusiasmo e voglia di mettersi subito in gioco per mister Pierluigi Gennari e tutto il suo staff: “Sono molto soddisfatto di poter iniziare oggi a lavorare con questo che mi sembra un ottimo gruppo. Sai che non mi piacciono i proclami, ma siamo anche consapevoli di quelli che sono gli obbiettivi e le ambizioni della società. Personalmente sono felice di avere un giusto mix tra giocatori di esperienza e tanti giovani da crescere”.

Non è voluto mancare a questo primo appuntamento anche il primo cittadino di Solbiate Arno Oreste Battiston che ha parlato alla squadra: “Sono qui per augurarvi buon lavoro. La preparazione è una fase importante della stagione, va quindi svolta al meglio. Gli obiettivi della società sono chiari e li conoscete tutti, per questo mi auguro che la nostra Solbiatese possa al più presto tornare nelle categorie che le competono. Vedo una squadra ben allestita con giocatori di esperienza e di categoria superiore, per questo sono certo che insieme farete bene”.

Anche Mirko Barban, che con Carmine Gorrasi ha allestito la squadra è soddisfatto del lavoro fatto: “Siamo contenti di come si è svolta la campagna acquisti. Abbiamo una rosa competitiva per la categoria che è praticamente chiusa. In questi giorni il gruppo lavorerà sodo e poi vedremo se è il caso di intervenire con qualche correttivo. Sono contento che sia venuto a trovarci anche il Sindaco Battiston, un forte segnale di come anche l’Amministrazione Comunale tenga al nostro progetto“.

Per quanto riguarda la squadra, ricapitolando, sono arrivati i fratelli Daniele e Lorenzo Lonardi, entrambi terzini, i difensori Giacomo Novello (’97) ex Sestese, Davide Pacifico (’94) proveniente dal Castello Città di Cantù, Simone Augliera (’95) dalla Ro.Ce., Andrea Zecchini, classe 2000 ex Olimpia, e il 2001 Gabriel Dal Molin, l’anno scorso al Morazzone, i forti centrocampisti Dennis Scapinello e Aurelio Mondoni nonchè il giovane 2002 ex Caronnese Alberto Renzo e l’esperto bomber Alessandro Anzano
Moltissimi i confermati dalla passata stagione: i portieri Jacopo Catanese e il suo secondo Lorenzo Zanellotti, i difensori Luca ZontaLuca Mezzottero e il promettente Matteo Andreotti che farà la spola tra prima squadra e juniores, i centrocampisti Luca PozzoliniFrancesco GiardinoJacopo Magoga e Giacomo Sartori.
Aggregato, in prova, anche il centrocampista De Simone in uscita dal Fenegrò.

La prima amichevole è in calendario per il 1° settembre a Luino contro la neopromossa in Prima Categoria, poi il 5 settembre sarà il Varese (Serie D) a far visita ai nerazzurri al “Chinetti” di Solbiate Arno. Amichevole sempre con una formazione di Serie D, la Castellanzese, il 9 settembre. Il 12 match con la Vergiatese (Eccellenza) e il 16 con la Caronnese (D).

LA ROSA
Portieri

Catanese Jacopo 1992
Zanellotti Lorenzo 2002

Difensori
Andreotti Matteo 2003
Dal Molin Gabriel 2002
Giglioli William 2002
Lonardo Lorenzo 1999
Lonardi Daniele 2001
Novello Giacomo 1997
Mezzotero Luca 1991
Pacifico Davide 1995
Regis Federico 2001
Sartori Giacomo 1999
Zonta Luca 1998
Zecchini Andrea 2000

Centrocampisti
Augliera Simone 1995
Giardino Francesco 1997
Magoga Jacopo 2000
Mondoni Aurelio 1999
Piatto Jacopo 2002
Piccatto Lorenzo 2001
Pozzolini Luca 2000
Provasi Edoardo 2002
Renzo Alberto 2002

Attaccanti
Anzano Alessandro 1981
Medina Christian 2001
Quartesan Antonio 2002
Scapinello Dennis 1995
Simoni Enrico 2001

Staff
Allenatore: Pierluigi Gennari
Vice Allenatore: Giubilini Davide
Prep. Portieri: Consonni Arturo
Prep. Atletico: Carabelli Nicolò
Fisioterapista: Nogari Luca
Medico Sociale: Gorla Giorgio
Dir. Accompagnatore: Concolato Luca
Magazziniere: Cunati Aldo

Michele Marocco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui