Si torna finalmente a giocare. Dopo più di due settimane di stop (l’ultima gara è stata la trasferta europea in Russia contro la Dinamo Kazan del 20 febbraio scorso), la UYBA torna in campo e lo fa domani (domenica) alle ore 17 al PalaRadi di Cremona contro Casalmaggiore. La gara si svolgerà a porte chiuse per seguire le direttive disposte dal Governo e sarà visibile in diretta streaming free su www.pmgsport.itwww.lvftv.com (con registrazione gratuita), all’interno della sezione Sport del sito www.Repubblica.it, sul portale www.Sport.it e su www.sportmediaset.it (sito e app).

QUI UYBA

Nelle ultime due settimane la UYBA si è allenata con grande profitto a porte chiuse e ha recuperato le energie necessarie per un finale di stagione che si prospetta infuocato e davvero denso di impegni. Gennari e compagne si sono soffermate molto su qualche aspetto su cui, giocando tantissimo come nell’ultimo periodo prima della pausa forzata, non avevano potuto concentrarsi e hanno fatto una sorta di richiamo di preparazione. Fino ad oggi pomeriggio le farfalle lavoreranno al Palayamamay e partiranno per Cremona domani mattina dove alle 10.30 è prevista la rifinitura direttamente al PalaRadi.
Le biancorosse sono seconda in classifica con 48 punti all’attivo e nel girone di ritorno hanno solo vinto, lasciando per strada soltanto un set nella trasferta a Caserta del 16 febbraio. “Ci stiamo allenando molto bene, cosa che non avevamo potuto fare finora perchè abbiamo sempre giocato ogni tre giorni – spiega la centrale Beatrice Berti -. Ci manca la partita e non aspettiamo altro che scendere in campo domenica. Sarà strano giocare senza pubblico e senza i nostri ADF, ma vogliamo continuare la nostra striscia vincente. All’andata siamo riuscite ad imporci per 3-0, ma nell’ultimo set era stato molto complicato imporci per 34-32. Conosciamo la grinta e le qualità di Bosetti e compagne, che in casa sanno mettere in difficoltà ogni avversario: noi però siamo pronte e determinate a far valere il nostro gioco“.
Lavarini probabilmente si affiderà su Orro in regia, Lowe opposto, Bonifacio e Washington al centro, Gennari ed Herbots in banda e Leonardi libero.

QUI CASALMAGGIORE

Casalmaggiore attualmente è sesta in graduatoria con 34 punti (14 in meno delle farfalle, con una gara in più) e a 5 lunghezze dalla terza Scandicci. Le casalasche, dunque, sono impegnate in una rincorsa verso il miglior piazzamento possibile nella griglia playoff. Il team allenato da coach Marco Gaspari schiererà con ogni probabilità il 6+1 composto da Antonijevic al palleggio, in diagonale con Danielle Cuttino (americana, 194cm), al centro la serba Mina Popovic e l’ex Federica Stufi, in banda la capitana Caterina Bosetti e la cubana Carcaces (26 punti nell’ultimo match contro Monza). Libero l’altra ex farfalla Ilaria Spirito.

 

èpiù Pomì Casalmaggiore – Unet e-work Busto Arsizio
èpiù Pomì Casalmaggiore: 1 Popovic, 2 Stufi, 3 Camera, 4 Vukasovic, 5 Spirito (L), 7 Fiesoli, 8 Maggipinto, 9 Bosetti C., 12 Scuka, 14 Carcaces, 16 Veglia, 17 Antonijevic, 20 Cuttino. All. Gaspari, 2° Bertocco.
Unet e-work Busto Arsizio: 1 Washington, 3 Bici, 4 Herbots, 5 Wang, 6 Gennari, 7 Cumino, 8 Orro, 9 Leonardi (L), 10 Villani, 11 Lowe, 12 Piccinini, 13 Bonifacio, 15 Berti. All. Lavarini, 2° Musso.
Arbitri: Venturi – Sobrero

 

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini