La UYBA ha sciolto gli indugi. In attesa di recuperare a pieno Jordyn Poulter, vittima della frattura al quinto metatarso del piede destro con interessamento dei legamenti, la società biancorossa ha deciso di tesserare Giulia Galletti, regista bolognese classe 1999 che affiancherà nel ruolo di palleggiatrice Asia Bonelli. L’ex Liu-Jo Modena (esordio in A1 nel 2014/15) e dal 2018 a Sassuolo con la maglia delle Green Warriors (breve parentesi a Marsala nella prima parte del 2019/20) si sta allenando con il resto del gruppo già da martedì scorso e mercoledì sera alle 20.30, a meno di sorprese, sarà a disposizione di coach Fenoglio per la 5^ giornata di campionato, ossia il turno infrasettimanale in casa di Brescia.

Per la UYBA la settimana proseguirà senza sosta perchè domenica alle 17 Gennari e compagne ospiteranno alla e-work arena la Savino del Bene Scandicci. Il club bustocco, in merito all’ingresso del pubblico nei palazzetti, aspetta le decisioni che saranno contenute nel nuovo DCPM che entrerà in vigore nei prossimi giorni. Se, come sembra, la capienza sarà ridotta a 200 posti, la società biancorossa destinerà tali biglietti agli staff dirigenziali, agli sponsor, agli invitati delle due squadre e alle autorità. Se invece sarà concesso l’ingresso ad un numero maggiore di persone UYBA Volley lo comunicherà prontamente e metterà in vendita i tagliandi secondo le abituali prevendite.

Nel frattempo, prosegue l’isolamento delle tre giocatrici risultate positive al Covid dopo i tamponi di mercoledì 7 ottobre. Tutto il resto del gruppo si è sottoposto a nuovo esame sabato mattina e nessun’altra giocatrice è risultata positiva, ma c’è un membro dello staff tecnico che è risultato non negativo e dovrà dunque iniziare, a sua volta, il periodo di quarantena. Oggi pomeriggio, inoltre, è previsto un ulteriore tampone nasale faringeo agli attuali negativi.
Nel frattempo però la squadra, sebbene senza tre atlete, può ricominciare ad allenarsi alla e-work arena (completamente sanificata nel week-end) per cercare di preparare al meglio il turno infrasettimanale di mercoledì. “Onestamente non sono giorni semplici per noi: viviamo in isolamento da venerdì, siamo senza tre giocatrici ed un membro importante dello staff tecnico – spiega il DG Enzo Barbaro -. Fortunatamente il resto del gruppo è, per ora, negativo, ed oggi, sebbene a ranghi ridotti e con evidenti difficoltà organizzative, possiamo ricominciare a lavorare. Faremo di tutto per arrivare pronti a mercoledì sera ed affronteremo la partita senza alibi. Certo, se i risultati dei tamponi di oggi evidenzieranno nuove atlete positive, potremmo davvero essere costretti a chiedere il rinvio”.

Il programma completo della settimana:
Lunedì 12: 9.00 Pesi, 17.30 Allenamento tecnico
Martedì 13: 15 Video + allenamento tecnico
Mercoledì 14: 9.45 Video + palla, 16.30 Partenza per Montichiari, 20.30 Brescia-UYBA
Giovedì 15: 16.00 Allenamento tecnico
Venerdì 16: 9.00 Pesi, 16.30 Allenamento tecnico
Sabato 17: 15.00 Video + palla
Domenica 18: 9.45 video + rifinitura, 17.00 UYBA – Scandicci

L.P.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui