UNDER 17 REGIONALE

Valceresio-Vanzaghese 5-3
Valceresio: Errico (st Abbiati), Di Napoli, Premoli, Rosciano, Lubrina, Antonelli, Larrone, Caravà, Galasso (st Campo), Brunello (st Pallaro), Larrone (st Falduto). A diposizione: Fazio, Bellorini, Elezi, Acclavio, Giordano. All. Realini.
Marcatori: Marchio (3), Rosciano, Pallaro.

Marchio

Partita scoppiettante al Peppino Prisco di Arcisate e prima vittoria in campionato per gli Under 17 regionali di Realini. Comincia forte la Valceresio che sfrutta con i suoi esterni i varchi concessi dietro dalla difesa della Vanzaghese: ma le conclusioni di Larrone, Galasso e Marchio vengono neutralizzate dal portiere ospite, migliore in campo dei suoi ed autore di almeno 5/6 parate decisive. Al 20esimo però la difesa della Vanzaghese capitola: grande palla in profondità di Larrone per Marchio che controlla e in progressione salta prima il terzino e poi infila il portiere ospite. Dopo una decina di minuti arriva il raddoppio, ancora con Marchio che è il più lesto di tutti a spedire la palla in fondo alla rete dopo un batti e ribatti in area. Il doppio svantaggio rianima la Vanzaghese che prima si vede ribattere da Di Napoli sulla riga di porta un tiro destinato in gol e poi accorcia le distanze su calcio di rigore causato da un errore di Errico. Prima del riposo la Vanzaghese perviene addirittura al pareggio: Premoli calcola male una palla in profondità, cross al centro per Conte che di testa infila il palo più lontano. Si va al riposo sul 2-2. In avvio di ripresa Rosciano riporta in vantaggio la Valceresio con una rasoiata dal limite dell’area di rigore. Dopo pochi minuti, l’arbitro Cariati vede un rigore molto dubbio per un contatto nell’area di casa: sul dischetto va Conte che mette la palla all’incrocio. Ora la partita è più equilibrata, la Valceresio si affida ai lanci in profondità per le sue punte (ancora decisivo il portiere ospite) mentre la Vanzaghese affonda palla a terra e si divora il gol del 3-4. Gol sbagliato, gol segnato: Campo si invola sulla destra, ne salta due e mette in mezzo per Pallaro che gonfia la rete. Nel finale Vanzaghese tutta in avanti e Valceresio a colpire in contropiede: su uno di questi Marchio scatta verso l’area avversaria, vince un contrasto e mette il sigillo finale sulla partita con la sua tripletta. Domenica la trasferta a Castellanza.
Realini: “Abbiamo affrontato la partita con lo spirito giusto. Siamo stati presenti in campo dal primo all’ultimo minuto senza concederci pause. Così vanno affrontate le partite in ambito regionale, perché tutti gli avversari hanno qualità e carattere. Avanti

UNDER 15 REGIONALE

Cedratese-Valceresio 6-0
Valceresio: Borin (st Messeri), Di Palo, Monticello (st Bonetti), Ciccimarra (st Raso), Abbiati, Caprioli (st Comolli), Zocchi (st Rania), Filippini, Pedace, Provini (st Amini), Malagutti (st Urbano). All. Orrù

Terza sconfitta in altrettante partite per i Giovanissimi Regionali di Marchesi, oggi sostituito in panchina da Orrù. La Cedratese si dimostra da subito più organizzata e prende il controllo della partita già dai primi minuti anche se la prima occasione è per la Valceresio: Pedace recupera palla sulla trequarti e trova nello spazio Malagutti che si trova a tu per tu con il portiere bravo ad intercettare con i piedi. I padroni di casa scampato il pericolo schiacciano sull’acceleratore ed al 20’ passano meritatamente in vantaggio a conclusione di una bella azione corale. Allo scadere del primo tempo su una ripartenza, viziata da un evidente fallo di mano non rilevato, arriva il 2-0 per la Cedratese. Il secondo tempo resta equilibrato con poche emozioni ma al 18’ i padroni di casa infilano in ripartenza il 3-0. La partita sembra finita ma la Valceresio cerca di riaprirla con orgoglio: prima si procura un calcio di rigore, fallito da Pedace, e successivamente colpisce una traversa con uno splendido tiro di Abbiati. Scoraggiata dagli episodi negativi nel finale la squadra arcisatese colpevolmente rallenta ed in pochi minuti subisce altre tre reti per un pesante passivo finale di 6-0. Domenica al peppino Prisco di Arcisate la sfida con l’Accademia Bustese.
Orrù: “La sconfitta è giusta, il risultato per quello che si è visto no, ma non possiamo finire di lottare 10 minuti prima della fine della gara. Oggi i ragazzi per 60’ hanno fatto bene: quella è la strada.”

UNDER 14 PROVINCIALE

Valceresio-Taino 12-2
Valceresio: Borin (st Glaviano), Pradelli, Martino (st Pallone), Raso, Bernasconi, De Maria (st Palermo), Caprioli (st Binetti), Sirna (st Serio), Fasoli (st Saccottelli), Filosa (st Moreni), Urbano. A disposizione: Monticello, Filippini. All. Orrù
Marcatori: Urbano (3), Sirna (2), Caprioli (2), Filosa, Fasoli, Bernasconi, Saccottelli, Moreni

Buon esordio per l’Under 14 provinciale di Orrù che vince la prima partita di campionato. Troppa la differenza in campo e nel giro di pochi minuti Sirna ed Urbano indirizzano l’incontro. Il primo tempo è giocato a buon ritmo dai padroni di casa che trovano ripetutamente la porta avversaria chiudendo definitivamente la partita. Nel secondo tempo la partita resta piacevole con il Taino che non si arrende e trova meritatamente due volte la via del gol.
Orrù: “Buon primo tempo. I ragazzi si impegnano molto in settimana e sono un buon gruppo dentro e fuori dal campo. Lavoriamo per divertirci insieme.” 

Valceresio A. Audax

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui