GAVIRATE: mercato indicativamente chiuso anche per il Gavirate, che ha puntato molto sui giovani e la scorsa settimana ha dato il benvenuto anche a Nicolò Bianchi, esterno basso di sinistra classe 2000, proveniente dal Breno in serie D e con trascorsi al Varese e nel campionato svizzero.
Ricordiamo quanto successo finora. Oltre alle numerose conferme dei giocatori già in rosa (Candeliere, Esteri, Teseo, Miele, Cortez, Lercara, Broggini, Comani, Caon, Tartaglione, Maraschio, Masinari, Seno, Riva, D’Amico, Pinorini e Testa) erano arrivati a Gavirate Maximiliano Pescara, difensore argentino classe ‘91, Mattia D’Amico, difensore classe ‘99, Marco Testa, centrocampista classe 2000, Mirco Cappelletti, centrocampista classe 2002, Giacomo Grippo, esterno di difesa classe 2001, nonché i due fuori quota Michele Zucchi, terzino sinistro classe 2002, e Simone Piras, centrocampista classe 2003. Avevano invece salutato i compagni Nyanzu Aka, Clerici, Scotti e Bertani.
Presentazione: si è svolta in data 18 agosto, primo giorno ufficiale di preparazione della squadra.
Amichevoli: 27 agosto contro l’Aurora Cantalupo, 30 agosto contro il Verbania, 2 settembre contro l’Arona, 6 settembre contro la Juve Domo.

VARESINA: mercato finito da settimane in quel di Venegono ora il primo obiettivo è uscire indenni dalla quarantena dopo il caso di positività al covid-19 verificatosi in settimana. A questo proposito la preparazione è stata rimandata al 24 agosto, e resta qualche punto di domanda sulle amichevoli poiché potrebbero essere riprogrammate.
Quanto al mercato definiti, come detto, il prestito di Cristian Iovine esterno/seconda punta all’Olimpia, Francesco Ferlaino, punta/esterno classe 2000 in prestito al Morazzone, ed Alessandro Barni (difensore) sempre in prestito (rinnovato) al Morazzone. Si registra anche la partenza Michele Zucchi, terzino 2002, in direzione Gavirate e quella di Pinna, attaccante 2001 che vestirà la maglia del San Michele. Per il Tradate, come già detto, c’è l’attaccante classe ’00 Mattia Boldini. Salutano anche Luca MengaNicholas De Angelis e Luca Zarini che scelgono la strada verso Vergiate e Alessio Cargiolli e Marco Taino, che, dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, è entrato nello staff dei preparatori.
Quanto agli acquisti, gli ultimi arrivati sono stati il centrocampista Andrea Mira dal Busto 81 ed il centrocampista offensivo Matteo Amelotti ex Vergiatese. Vestiranno ancora rossoblù i giovani Mattia Deodato, Riccardo Castelli, Alessio Zefi e Mattia Bellacci. Conferme anche per i centravanti Filippo Vezzi ed Alberto Broggi, così come per Francesco Allodi, Thoma Kate, Vito Spadavecchia e Ruben Rebollini. A questi si aggiungono i colpi messi a segno dal ds Max Di Caro quali il terzino destro Omar Nejmi, sbarcato dal Busto 81 e capace di vincere tre campionati nelle ultime tre stagioni, e il gradito ritorno dell’attaccante Alessandro Urso: cinque anni dopo, con un titolo di Eccellenza in tasca conquistato come Nejmi proprio nel Busto 81, anche Urso torna a vestire i colori rossoblù.
Preparazione: 24 agosto
Amichevoli: domenica 30 agosto in mattinata contro la Casatese sempre a Venegono/Vedano, domenica 6 settembre contro la Besnatese in un luogo e in un’ora ancora da fissare.

VERGIATESE:mercato chiuso per la Vergiatese, che già da settimana scorsa ha concluso la campagna acquisti con l’innesto del difensore classe ‘93 Cesare Parini, giocatore proveniente dall’Arconatese con un’ampia esperienza nel campionato di serie D. La rosa della squadra è quindi definita e anche sul fronte uscite non si sono registrati altri movimenti. Ricordiamo le operazioni portate a termine in queste settimane di trattative. Sono approdati a Vergiate l’attaccante Caccia della Besnatese, i giovani Menga LucaDe Angelis e Zarini dalla Varesina, gli ex Sestese Rovrena e Hazah, il difensore Ghilardi e il centrocampista Pedergnana, entrambi dalla Castellanzese,il portiere Palazzi dalla Varesina, l’attaccante Franzese e il difensore Lorusso, entrambi provenienti dal Sant’Angelo. Quanto alle partenze, i giovani Pasiani, Tutone, Marhu e Pennini sono stati ceduti in prestito.
Dopo l’inizio della preparazione a Bodio Lomnago in data 3 agosto, lunedì 17 la squadra ha cominciato gli allenamenti sul campo di Vergiate.
Presentazione: si svolgerà tra fine agosto e inizio settembre, in data ancora da definirsi. 
Amichevoli: 22 agosto contro la Castellanzese a Vergiate (ore 18), 26 agosto contro il Mozzate a Mozzate (orario ancora da definire), 3 settembre contro l’Accademia Borgomanero a Borgomanero (orario ancora da definire), 5 settembre contro il Bresso a Vergiate (orario ancora da definire)

VERBANO: nessuna novità ufficiale per il Verbano, che continua a valutare dei profili giovani per rinforzare la rosa. Ricordiamo i movimenti in entrata e in uscita realizzati sinora. Nei giorni scorsi hanno fatto il loro arrivo difensore centrale Picozzi, proveniente dal Fenegrò, l’esterno sinistro Sana del Bra, l’esterno destro Seef e l’attaccante Dioh, entrambi provenienti dall’Arconatese. Sul fronte uscite, per Togni, Bezzolato e De Maddalena è stata decisa la cessione in prestito. Caldirola, Gecchele e Scurati hanno invece preso la strada della Svizzera. Oltre alla base di giovani, una conferma importante è stata quella dell’attaccante classe ‘99 Mario Dervishi.
Preparazione: rinviata a settimana prossima, con sede a Sangiano, per avere modo di sottoporre la rosa ai test e ripartire in sicurezza.
Amichevoli: queste le date in programma, fermo restando che nei prossimi giorni si valuterà se sussistono le condizioni per l’effettivo svolgimento delle amichevoli; 1 settembre contro l’Olimpia Calcio a Lavena Ponte Tresa (ore 18), 5 settembre contro lo Stresa a Stresa (ore 18)
Causa impegno in Coppa Italia contro il Gavirate, sarà invece rinviata a data da definirsi l’amichevole prevista per il 13 settembre contro l’Arconatese.

SESTESE: nessun movimento in casa Sestese, che nelle ultime due settimane ha rinforzato tutti i reparti. L’ultimo arrivato è stato il giovane Revania Rei, centrocampista 2001 proveniente dal Como. Nelle settimane precedenti erano arrivati Stefano Truzzi, centrocampista centrale classe ‘94 con una lunga carriera all’Inveruno, Christian Mandracchia, difensore classe 2000 con due anni di esperienza in serie D tra Caronnese e Castellanzese, Alessio Papasodaro, centrocampista ‘97 ex Borgomanero e Legnano, cresciuto nelle giovanili del Milan, e Ilir Mehmetaj, attaccante classe 2000 rientrato in prestito dall’Alcione. Oltre alla base di giovani, erano arrivate le conferme di Davide Caraffa, attaccante classe ’98, e di Tobia De Bernardi, centrocampista classe ’99, nonché il rinnovo del prestito di Entoni Guarda, bomber classe ‘96 proveniente dalla Vergiatese.
Preparazione: la squadra ha cominciato la preparazione a gruppi separati lunedì 17 agosto, dopodiché nelle giornate di sabato e domenica inizierà a lavorare con il gruppo completo, per poi riprendere a pieno regime a partire da lunedì 24.
Presentazione: ancora da definire, ma indicativamente potrebbe svolgersi il prossimo fine settimana, previa valutazione di una sede adatta al fine di evitare assembramenti.
Amichevoli: 26 agosto contro la Castellanzese a Castellanza (ore 16:30), 30 agosto contro il Tradate a Tradate (orario ancora da definire), 2 settembre contro lo Stresa a Stresa (orario ancora da definire), 6 settembre contro la Folgore Caratese a Carate Brianza (orario ancora da definire), 9 settembre contro il Verbania Calcio a Verbania (orario ancora da definire).

CASTANESE: mercato finito alla Castanese. Partendo dalle conferme, insieme a mister Garavaglia, la società ha riconfermato il portiere Matteo Mainini, i difensori Andrea Belloli, vera bandiera neroverde, Andrea Bianchi, il giovane Francesco Sciocco e Samuele Martelli, i centrocampisti Andrea De Bernardi Riccardo Greco e gli attaccanti Andrea Casiraghi e il 2000 Davide Fasani e capitan Andrea Barbaglia, da 9 anni alla Castanese. 
Le new entries sono Calogero Vacirca, centrocampista classe 1992 ex Oleggio, Francesco Pelucchi, centrocampista classe 1995 ex Fenegrò, Alessandro Cannataro, centrocampista classe 1995 ex Fenegrò, Simone Rorato, difensore classe ’97 proveniente dall’Accademia Pavese, Andrea Pellegatta, difensore classe 2002 ex Magenta, Lorenzo Perotta, centrocampista classe 2002, Edmondo Bartoli, centrocampista classe 2001 proveniente dalla Juniores Regionale del Magenta, la punta di diamante Jonathan Broggini, un vero pezzo da novanta per la categoria, il centrocampista del 2001 Andrea Leoni, ex Juniores Regionale del Magenta, il promettente attaccante classe 2001 ex Busto 81 Nicolò Milani e il giovane portiere 2002 Alessio Puglielli che nell’ultima stagione ha difeso la porta dell’Olgiatese nel campionato juniores. 
Presentazione: sabato 5 settembre 
Preparazione: 27 agosto alle ore 19 
Amichevoli: 30 agosto alle 10 contro il Cuggiono in casa, 2 settembre alle 19.15 contro l’Ossona in casa, 6 settembre alle 17 contro la Caronnese fuori casa, 9 settembre alle 19 contro il Città di Varese in casa 

ARDOR LAZZATE: mercato finito. Ricapitolando i movimenti, la società ha rinnovato la fiducia a mister Bonazzi e ha confermato il portiere ex Varese Mirko BizziGiacomo SalaAndrea PeverelliJacopo PieriMarco ConfalonieriAndrea Nicholas NoccoWilliam CarresciaFederico DastoliAndrea Giudici e Pietro Martini
I nuovi acquisti, invece, sono Stefano Mantellini, attaccante classe 1989 in arrivo da Casati Arcore, Andrea Zirafa, centrocampista classe 2000 che proviene dal Pavia, Nicolò Bigioni, esperto centrocampista classe 1988 ex Castellanzese, Simone Manta, difensore classe 1995 ex Casatese, Maicol Cavalcante, centrocampista ’94 ex Olginatese, Massimo Cantatore, centrocampista 2001 ex Fiorente Colognola (Promozione bergamasca), Mauro Belotti, difensore esperto che ha giocato anche in Serie B, C e D, Matteo Ferrari, attaccante fresco di promozione in Serie D con il Vis Nova, il difensore Alessandro Frigerio, il portiere 2002 Tommaso Bozzato ex Monza, il centrocampista 2001 Christian Miucci e l’attaccante 2002 ex Como Alessandro RezzonicoRiccardo Delloca è il nuovo preparatore atletico della prima squadra. 
Preparazione: 24 agosto 
Amichevoli: 29 agosto contro il Seregno a Cesate, 2 settembre contro la Primavera del Monza a Cesate, 6 settembre contro il Legnano a Cesate 

Silvia Alabardi
Mariella Lamonica

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui