Seconda giornata di campionato, secondo turno in cui le sedici squadre del girone A tenteranno di dare continuità a quanto messo in mostra domenica scorsa o, in caso contrario, di riscattare le prestazioni non troppo convincenti.

Dopo i tre punti conquistati in casa della Crennese Gallaratese, l’Accademia Bmv torna tra le mura amiche ed attende il Tradate. Gli uomini di Fera hanno toppato la prima giornata cadendo per mano dell’Ispra, vedremo se, proprio come lo scorso anno, riusciranno a mettere il bastone tra le ruote a Grassi & co.

È sfida particolarmente sentita quella tra Valceresio – Cantello Belfortese: le due formazioni hanno sempre regalato negli anni gare appassionanti ed intense fino alla fine, non certo prive di episodi discussi e controversi, saranno da meno quest’anno?

Proveranno a smaltire in fretta le fatiche di coppa sia Ispra che Bosto, già avversarie proprio nel girone della kermesse che ha visto gli uomini di Pasetti accedere al turno successivo. Non mancheranno qualità e grinta, ma non mancherà nemmeno Battistello, oggi tra le fila varesine ma lo scorso anno protagonista con la maglia biancorossa.

Con un Pappalardo in più, già a segno in Coppa Lombardia, la Pro Azzurra Mozzate attende l’Arsaghese, squadra capace di battere il Cantello Belfortese giovedì, ma ancora alla ricerca della quadra e della forma giusta.

Caccia al riscatto per Canegrate e Crennese Gallaratese: entrambe sono incappate in una prima giornata no, ma il campionato è lungo e dà sempre un’occasione per voltare pagina, proprio come questa giornata.

Forte del passaggio del turno in coppa Lombardia, il San Michele torna sul campo amico ed accoglie la neopromossa Luino, capace di stendere la San Marco sette giorni fa.

A proposito di San Marco è di nuovo derby: se giovedì il confronto con l’Antoniana, terminato in pareggio, è andato in scena in via Ca’ Bianca, questa volta ci penserà il campo di via Villoresi ad accogliere la stracittadina fra le due bustocche.

A chiudere il quadro sarà Nfo Ferno – Folgore Legnano. Nella passata stagione fu una delle sfide che vide sugli scudi bomber Gazzardi, l’attaccante pare essere partito forte anche quest’anno, stimolante il duello con Casiraghi.

Appuntamento sui campi della provincia a partire dalle ore 15.30

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui