Pro PatriaPontedera (domenica ore 15, stadio “Speroni”) è stata rinviata così come tutta la 30^ giornata dei gironi A e B. Il DPCM di ieri ha prorogato (almeno) sino all’8 marzo le misure restrittive varate sabato 22 febbraio in risposta all’emergenza Covid-19 e oggi la Lega Pro si è adeguata ufficializzando il rinvio di tutta la 30^ giornata nei gironi A e B e anche la gara di andata di Coppa Italia Serie C in programma l’11 marzo.

La Lega Pro ha reso note le date dei recuperi: mercoledì 11 marzo si giocheranno le gare della 27^ giornata (Lecco-Pro Patria, Giana Erminio-Como e Novara-Pro Vercelli), mercoledì 18 marzo sarà la volta della 28^ giornata con la Pro Patria che ospiterà l’Olbia, mercoledì 1° aprile si recupererà la 29^ giornata (Pro Vercelli-Pro Patria) e mercoledì 15 aprile sarà il turno della 30^ giornata (Pro Patria-Pontedera). La gara di andata di Coppa Italia di Serie C sarà l’8 aprile con il ritorno fissato per il 22 aprile.
La Pro Patria, dunque, avrà 5 infrasettimanali prima della chiusura del 26 aprile. Con sole 2 settimane (su 7) prive di un impegno extraChallenging. Cioè, sfidante. Sotto tutti i punti di vista.

Sullo sfondo, inoltre, resta la situazione della Pianese con la quarantena seguita al caso King Udoh.

Giovanni Castiglioni

Articolo precedenteMondiale Supersport, MV Agusta sul podio
Articolo successivoCoppa Cev, rinviata UYBA-Dinamo Kazan