Pro PatriaPontedera (domenica ore 15, stadio “Speroni”) è stata rinviata così come tutta la 30^ giornata dei gironi A e B. Il DPCM di ieri ha prorogato (almeno) sino all’8 marzo le misure restrittive varate sabato 22 febbraio in risposta all’emergenza Covid-19 e oggi la Lega Pro si è adeguata ufficializzando il rinvio di tutta la 30^ giornata nei gironi A e B e anche la gara di andata di Coppa Italia Serie C in programma l’11 marzo.

La Lega Pro ha reso note le date dei recuperi: mercoledì 11 marzo si giocheranno le gare della 27^ giornata (Lecco-Pro Patria, Giana Erminio-Como e Novara-Pro Vercelli), mercoledì 18 marzo sarà la volta della 28^ giornata con la Pro Patria che ospiterà l’Olbia, mercoledì 1° aprile si recupererà la 29^ giornata (Pro Vercelli-Pro Patria) e mercoledì 15 aprile sarà il turno della 30^ giornata (Pro Patria-Pontedera). La gara di andata di Coppa Italia di Serie C sarà l’8 aprile con il ritorno fissato per il 22 aprile.
La Pro Patria, dunque, avrà 5 infrasettimanali prima della chiusura del 26 aprile. Con sole 2 settimane (su 7) prive di un impegno extraChallenging. Cioè, sfidante. Sotto tutti i punti di vista.

Sullo sfondo, inoltre, resta la situazione della Pianese con la quarantena seguita al caso King Udoh.

Giovanni Castiglioni