Città di Varese

Lassi 6: partita ordinata dopo la domenica difficile a Imperia. Ha il demerito di prendere il gol sul suo palo, ma in quel caso la colpa va anche alla difesa. Per il resto quasi sempre ordinato e attento.
Polo 5.5: il gol arriva dalla sua parte, e in generale fatica a contenere le sgroppate della Caronnese. Timido in avanti (1’ st Parpinel 6: entra in un ruolo non suo, ma si disimpegna bene).
Petito 5.5: meno sbavature rispetto a Imperia, ma ancora troppi errori soprattutto in fase di impostazione. Deve trovare più consapevolezza.
Guitto 5: dominato da Gargiulo e Vernocchi, non riesce praticamente a giocare un pallone pulito e non trova mai la verticalizzazione, tornando spesso da capitan Viscomi.
Lillo 6: deve ancora ritrovare la miglior condizione, ma i segnali positivi ci sono. Sempre nel vivo della manovra biancorossa, crea alcune occasioni importanti ma non riesce a finalizzare.
Capelli 6: buona partita la sua, frutto di ottimi scambi in velocità con Lillo e Balla. Stesso discorso degli altri: gli manca un pizzico di cattiveria (16’ st Mamah 5.5: entra bene, ma sbaglia troppo e sul risultato finale pesa il facile assist per Balla completamente sbagliato).


Viscomi 6.5: non concede quasi nulla, è sempre puntuale e pulito nelle sue chiusure ed è la vera anima di questa squadra. Salva un gol praticamente già fatto e suona la carica fino alla fine, anche se non basta a centrare il pareggio.
Snidarcig 5: ha una buona occasione da rete, ma per il resto non si vede. Come Guitto, viene sovrastato dal centrocampo ospite (1’ st Romeo 6: ha dato un po’ di vivacità ad un centrocampo spento).
Mapelli 6: partita ordinata in fase difensiva, ma rispetto alle precedenti uscite si propone in avanti con belle sgroppate. Sta trovando continuità (32’ st Fall 6: meglio rispetto alle scorse uscite, riesce a far salire la squadra e a smistare palloni importanti)
Minaj 6: gioca bene, ha buoni spunti sulla fascia e cerca la giocata, ma anche a lui manca la determinazione nel far gol. Sfortunato in occasione del palo (16’ st Otelé 5.5: da uno come lui ci si aspetta di più. Sfortunato sulla traversa, ma da quella posizione doveva e poteva far meglio).
Balla 6: tra i più ispirati là davanti: smista il gioco dalla trequarti offensiva e si trova a meraviglia con tutti i suoi compagni di reparto. Superfluo dire che servirebbe maggior concentrazione sottoporta.

Caronnese

Marietta 6.5: salva il risultato su Balla ed è sempre attento e sicuro. Il futuro è suo
Travaglini 6: regge tutto sommato bene le incursioni di Minaj e si fa sempre trovare pronto a dar supporto in avanti.
M’Zoughi 5.5: dalla sua parte il Varese riesce spesso a trovare l’imbucata.
Galletti 6: tenere a bada Lillo e Balla non è facile, ma insieme al compagno di reparto riesce a farlo egregiamente
Cosentino 6.5: per lui vale lo stesso discorso di Galletti, ma ci mette qualcosina in più. Dalle sue parti non si passa.
Gargiulo 6.5: dominante in mezzo al campo, sempre pronto al raddoppio su Guitto e a smistare il gioco.
Calì 6: propositivo sulla fascia, mette in difficoltà Polo.
Vernocchi 6.5: insieme a Gargiulo costruisce una diga invalicabile per il centrocampo biancorosso (20’ st Corno 6: non servono
presentazioni, entra e va vicino al gol. Dà sicurezza alla squadra.
Scaringella 6: sgomita contro Viscomi e Mapelli senza sfigurare.
Torin 6.5: dai suoi piedi partono sempre occasioni pericolose per la retroguardia del Varese, e solo uno strepitoso Viscomi gli nega la gioia del gol.
Banfi 6.5: non ha molte occasioni, ma fa il suo dovere e trasforma in oro il primo pallone pericoloso che gli capita fra i piedi (26’ st Santonocito 6: malgrado i pochi minuti a disposizione dimostra il suo valore e non fa rimpiangere Banfi).

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui