ORRO 7,5: tutta la sua partita è da urlo, ma a strappare quasi un’ovazione è l’alzata ad una mano per Washington nel primo set. Ordinata, grintosa, leader.
LOWE 8: è la best scorer della squadra con 17 punti in titolare e il 47% in attacco. Quando nel secondo set le altre rifiatano un po’, lei martella e mette a terra 8 punti con il 57%. Punto fermo.
BONIFACIO 7: è suo l’ultimo punto della partita (un muro). Cercata poco per tutta la gara (solo 6 palloni), si fa vedere quando serve e mette il sigillo su una prestazione bellissima della squadra.
WASHINGTON 8: è in serata di grazia e le sue fast sono degli enigmi che Firenze non riesce mai a risolvere. Fattura la bellezza di 12 punti (54% in attacco), 4 dei 7 muri biancorossi e le sue battute sono sempre pericolose. Si trova a meraviglia con Orro e lo dimostra.
GENNARI 7: sostituita nel corso nel secondo set per fare spazio a Villani, la capitana totalizza 6 punti (40%) mettendosi in mostra soprattutto nel primo set.
HERBOTS 7: dopo la straordinaria prestazione a Brescia di domenica, la sua prova di oggi è più umana con 8 punti all’attivo e il 35% in attacco e il 73% di ricezione positiva.
LEONARDI 8: si prende applausi per più di una difesa super e non a caso alla fine del match è premiata come MVP, un riconoscimento che si merita appieno.
VILLANI 7: prende il posto di capitan Gennari nel corso del secondo set e mette a terra 6 punti con il 41% in attacco e un muro. Il suo è un buon impatto e ha il merito di farsi trovare sempre pronta quando è chiamata in causa.

LA PARTITA
I COMMENTI

Laura Paganini