Morse: 5,5 Prima prova incolore per il pivot biancorosso che non riesce a incidere nelle pieghe del match. Unico, abbacinante flash una imperiosa stoppata rifilata a un Thomas già sicuro di poter effettuare la schiacciata. Tra l’altro, piacere restituitogli dal canturino nell’ultima frazione…
Scola: 8 Parte a razzo con 11 punti in 5′, ma tiene a galla l’attacco varesino facendo – quasi – reparto da solo. Chiude con 26 punti in 26′, 6 rimbalzi e 7 falli subiti oltre ad una sensazione di controllo quasi assoluto sulla partita. Delizia il palato dei 280 presenti alla Enerxenia Arena.
Jakovics: 7 Contro Cantù torna Ingus come lo conoscevamo. Decisivo, con punti pesanti, ma anche capace di creare gioco attorno a sè come testimoniano i 5 assist in carniere e il miglior plus/minus di Varese. Con questo Jakovics si aprono tante soluzioni tattiche nella faretra di Caja con vari assetti che certamente vedremo nel corso del campionato.
Ruzzier: 6,5 Parte bene e continua per tutta la gara a sciorinare una regia attenta e piacevole mettendosi alle spalle le prime due uscite infelici. Detta i ritmi e morde in difesa. Rovina parzialmente la sua prova con un finale a fari spenti tra un fallo ingenuo su Smith e la persa nell’azione seguente che poteva costare se Cantù fosse stata più cinica.
Andersson: 6,5 Lo svedese dimostra che può essere un giocatore utile a questa OJM. In una serata in cui il tiro dalla lunga non ne vuol sapere di entrare, Denzel è bravo a colpire sugli scarichi tagliando verso il canestro, ma il meglio di sè lo dà in difesa dove non ha paura di sporcarsi le mani. Può essere quel collante difensivo che, per fisico e mani, può essere importante nel prosieguo della stagione.
Strautins: 6 Parte bene, molto bravo sugli aiuti in difesa, poi la buona prova di De Vico gli toglie spazio in campo.
De Vico: 7 Finale tambureggiante per De Vico che conquista minuti a suon di difese convincenti e ruggiti offensivi: tra rimbalzi sotto il cesto biancoblu, punti da seconde opportunità e voglia di lottare, Niccolò si conquista il ruolo di vice Mvp di partita. E’ anche il miglior rimbalzista varesino con 8. Solido. Anzi, Spartano!
Ferrero: 5,5 Non una gara brillante per il capitano che è già a quota 4 falli al 25′. Alla fine estrae dal cilindro magico una super difesa su Smith – probabilmente decisiva – e lucra due liberi su Leunen che danno ossigeno alla fuga biancorossa.
Douglas: 5,5 E’ ancora lontano da una condizione accettabile e i 15′ concessi da Caja testimoniano tutto ciò. Unica fiammata i 5 punti quasi consecutivi attorno al 28′, poi poco altro degno di nota.

Matteo Gallo

SALA STAMPA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui