Stefano Greco  6,5: Due uscite a tartufi. E una paratissima. Fattivo
Federico Gatti  7: Vicino anche al gol. A parte tutto il resto. Variegato
Andrea Boffelli  6,5: Dove serve. Quando serve. Come serve. Fluido   
Lorenzo Saporetti  7: Colpisce tutto quello che si muove. Se è la palla, pazienza. Drastico
Niccolò Cottarelli  6,5: Efficace sia di poppa che di bolina. Insinuante
Riccardo Colombo  6,5: Il Maschio Alfa del centrocampo tigrotto. Guida (dal 53’ Gianluca Nicco  7: Signoreggia la trequarti. Sfacciato)
Luca Bertoni  7: Porta a scuola la mediana sarda. Didattico
Davide Ferri  7: 18 anni il 19 settembre. Serve altro? Prodigio (dal 77’ Luca Pizzul  s.v.: Il cambio che porta a 5 la difesa. Retrattile)
Leonardo Galli  6,5: Dal tiro all’assist in un amen. Camaleontico
Sean Parker  6: Il lavoro sporco per aprire gli spazi a Latte Lath. Spalla (dal 46’ Giuseppe Le Noci  7,5: Sistemo la Sardegna e torno. Categorico, dall’83’ Aristidi Kolaj  s.v.: Inziga quanto basta. Disturbatore)
Emmanuel Latte Lath  6: Duello con Tornaghi vinto da Tornaghi. Rimbalzato
Allenatore: Massimo Sala  7: Ivan #staisereno. Rassicurante
Arbitro: Sajmir Kumara di Verona (Pressato / Iacovacci / Turrini)  6: Solo gialli. Grazie al cielo. Indulgente

Giovanni Castiglioni   

IL POST PARTITA CON IL MISTER E LE NOCI
Qualcuno più felice di Massimo Sala? Dopo lo 0-1 di Olbia, complicato trovarne. “Felicità immensa dopo una vittoria importantissima in condizioni di emergenza davvero fuori dalla norma. Sono giorni duri anche sotto l’aspetto psicologico con il Mister costretto a rimanere a casa. I ragazzi sul campo hanno dimostrato attaccamento alla maglia e grande dedizione verso il lavoro di tutto lo Staff. Disponibilità straordinaria per riuscire ad andare oltre le difficoltà. Devo dire bravi tutti. Chi ha iniziato la partita e chi è entrato in corsa che ha dato una grossa mano con qualità e organizzazione tattica. C’è unione di intenti, è la nostra forza. Da sottolineare anche la prova di Ferri, prodotto del vivaio, nato nel 2002, ha giocato con tranquillità, sempre aiutato dai compagni”.

Secondo clean sheet su 3 gare di campionato. La parola alla difesa: “Altra prova maiuscola dei tre dietro. Gatti, Boffelli e Saporetti molto bene così come la fase difensiva di tutti gli altri reparti. L’Olbia davanti schierava giocatori di categoria forti e veloci, i nostri hanno retto e vinto ogni duello senza paura”. La squadra sull’isola, il mister isolato. Ma la tecnologia servirà pure a qualcosa: “Siamo riusciti a preparare questa partita con Mister Javorcic. Grazie all’aiuto della tecnologia (Zoom), anche a distanza Ivan è stato vicino ai ragazzi. E’ il nostropunto di riferimento e speriamo di riabbracciarlo presto, così come ci auguriamo di recuperare qualche giocatore per domenica, anche se non sarà facile. Speriamo questa emergenza finisca, ma anche stasera usciamo con qualche cerotto”.

Il cerotto in questione riguarda il match winner Beppe Le Noci. Con cui rete e infortunio vanno a braccetto: “Primo gol della Stagione e tre punti. Meglio di così…Una soddisfazione personale si, ma questo è il giusto premio per una squadra che dimostrato di saper soffrire, in un momento complicato, mentalmente e fisicamente. Siamo sotto stress e questa vittoria vale doppio perchè abbiamo fornito una prestazione di altissimo livello agonistico e caratteriale. Essere Over o Under qui non conta. Ci diamo una mano quotidianamente. Anche chi magari rimane fuori. Abbiamo pensiero e obiettivi comuni e, di conseguenza, arrivano i risultati”.

Olbia alle spalle, Pistoiese di fronte: “Il Calendario non offre un attimo di respiro. Dobbiamo cercare di stringere i denti. Sono giorni che viaggiamo, abbiamo giocato tanto, comprese le due partite di Coppa. Eppure sono convinto che anche domenica allo “Speroni” con la Pistoiese faremo un’altra grande prestazione. E’ importante dare segnali di questo tipo anche agli avversari, mostrando lo spirito tigrotto che ci contraddistingue”. Ok, d’accordo, ma il problema alla coscia? “Ho sentito dolore al flessore della gamba sinistra. Spero solo non sia nulla di grave, ma è praticamente impossibile che io possa recuperare per domenica. Cercherò, come tutti, di recuperare le forze, riposare per poi riprendere e tornare in campo il prima possibile”.     

       

Giovanni Castiglioni
(Interviste a cura di Aurora Pro Patria 1919 Official)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui