ORRO 8: MVP della gara: perfetta dall’inizio alla fine, aiuta in difesa, mette pressione in battuta e, naturalmente, serve palloni invitanti sulla testa di tutte le sue bocche di fuoco, capendo la serata straripante delle centrali e premiandole. Stravince il confronto diretto con Hancock.
LOWE 7,5: è la più sollecitata ed è la best scorer con 16 punti e il 37% in attacco (2 muri). Limita gli errori (solo 3) e, quando nel secondo set non riesce a mettere a terra i palloni con continuità, i suoi due muri pesano come macigni. E’ lei a far calare il sipario sulla super sfida.
BONIFACIO 7,5: parte bene contro la sua ex squadra (4 punti e il 60% in attacco) e mantiene altissimo il suo livello toccando tanto a muro e pungendo come deve in attacco: alla fine fattura 8 punti con il 60%.
WASHINGTON 8: Novara non riesce a contenerla da tanto è indiavolata. Le sue fast sono una sentenza e i 13 punti con l’85% in attacco (1 muro) sono il risultato di una super prestazione.
GENNARI 7,5: la capitana mette a terra 8 punti con il 35% (1 muro), è sempre presente e fa sentire la sua carica nel finale concitato del secondo set. I suoi numeri in ricezione sono ottimi (70% di positiva) ed è una vera leader.
HERBOTS 7,5: parte lenta (25% nel primo set), poi sale di tono e, davanti alla sua famiglia che nel parterre sventola orgogliosa la bandiera belga, dà la carica alla squadra trascinandola con i suoi 13 punti (40%).
LEONARDI 7,5: solita sostanziosa prestazione per la numero 9 che anche stasera si prende i meritati applausi per recuperi super in difesa.

– RISULTATI E CLASSIFICA

– LA PARTITA

I COMMENTI

– LA FOTOGALLERY

Laura Paganini
(foto di Alessandra Molinari)