La confusione regna sovrana in Serie D dopo il clamoroso flop di domenica scorsa alla ripresa del campionato regolare: su 83 match in programma 37 sono stati rinviati e, addirittura, nel girone A si sono giocate solo Folgore Caratese-Chieri (0-3) e Fossano-Imperia (1-4).

Il nuovo protocollo sanitario, al momento, ha fatto più danni che altro rivelandosi totalmente inefficace e a farne le spese è stato, tra gli altri, il Città di Varese: malgrado la negatività al tampone di tutto il gruppo squadra i biancorossi non solo sono stati costretti a rinunciare al derby contro il Legnano, ma anche al recupero della 6^ Giornata contro la Folgore Caratese previsto per mercoledì 16 dicembre. Gli slot disponibili per giocare queste partite sono il 30 dicembre, il 13 e il 27 gennaio, ma per avere la conferma occorrerà aspettare il comunicato della LND in merito.

Anche il Legnano non è stato benedetto dalla dea bendata, e la sfortuna potrebbe proseguire perché i lilla (con capitan Gasparri che suona la carica) sono in attesa dell’esito dei tamponi del Bra per capire se sarà possibile scendere in campo domani contro la capolista nel recupero della 7^ Giornata. In caso di esito negativo la sfida sarà confermata per le ore 15.00, affidata al fischietto ligure di Francesco Burlando di Genova, coadiuvato dagli assistenti Matteo Negri di Trieste e Marco Munitello di Gradisca d’Isonzo.

Ad esclusione di Legnano-Città di Varese e Lavagnese-Bra, tutte le altre sfide del Girone A originariamente previste per domenica dovrebbero essere recuperate domani, anche se cambiano alcune designazioni arbitrali. Nuova terna, ad esempio, per la Castellanzese che attende il Saluzzo per cercare di tornare alla vittoria; arbitrerà l’incontro Michele Maccorin di Pordenone insieme alla coppia padovana di assistenti Emanuele Zoccarato e Giovanni Boato. Per quanto riguarda Vado-Caronnese è invece confermata la direzione di Gabriele Restaldo di Ivrea insieme ai guardalinee Dario Ameglio di Torino e Nicola Di Meo di Nichelino. In programma anche Arconatese-Derthona, Casale-Sestri Levante, Gozzano-Borgosesia e Sanremese-Pont Donnaz.

Gli arbitri dei recuperi

7^ Giornata: LEGNANO-BRA
Francesco Burlando di Genova (Matteo Negri di Trieste – Marco Munitello di Gradisca d’Isonzo)
9^ Giornata: ARCONATESE-DERTHONA
Alfredo Iannello di Messina (Mirko Bartoluccio di Vibo Valentia – Matteo Roperto di Lamezia Terme)
9^ Giornata: CASALE-SESTRI LEVANTE
Francesco D’Eusanio di Faenza (Roberto Palermo di Pisa – Filippo Pignatelli di Viareggio)
9^ Giornata: CASTELLANZESE-SALUZZO (RINVIATA)
Michele Maccorin di Pordenone (Emanuele Zoccarato di Padova – Giovanni Boato di Padova)
9^ Giornata: GOZZANO-BORGOSESIA
Daniel Cadirola di Milano (Edoardo Maria Brunetti di Milano – Tomaso Ercolani di Milano)
9^ Giornata: SANREMESE-PONT DONNAZ
Gioele Iacobellis di Pisa (Federico Linari di Firenze – Lucio Magherini di Prato)
9^ Giornata: VADO-CARONNESE
Gabriele Restaldo di Ivrea (Dario Ameglio di Torino – Nicola Di Meo di Nichelino)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui