I lilla sono ancora in cerca dei primi 3 punti in campionato. Dopo 3 pareggi e altrettanti rinvii causa Covid, la stagione del Legnano è sembrata fin da subito in salita. Mister Lucio Brando presenta così il derby di domani pomeriggio contro la Castellanzese di mister Mazzoleni.

Come avete preparato la gara?
“Pensiamo a una partita alla volta. Ogni match ha la sua storia e domani sarà importante fare bene. Abbiamo avuto un po’ di difficoltà iniziali, ma gli ostacoli si superano insieme e sono sicuro, come dico sempre ai ragazzi, che ce la faremo perché il gruppo è unito e forte. Domani sarà una bella sfida”.

Il Legnano viene da 3 pareggi consecutivi, come rompere questa striscia di non vittorie?
“Dobbiamo migliorare in tanti aspetti, abbiamo avuto anche un po’ di sfortuna negli episodi ma, si sa, nel calcio può succedere di tutto. Quindi per fare bene bisognerà sicuramente limare gli errori e stare più attenti e concreti in fase offensiva e difensiva. Penso che in tre partite abbiamo sbagliato solo 25 minuti di gioco, per il resto sono convinto delle qualità dei ragazzi“.

Domenica scorsa abbiamo visto un Legnano a 3 punte, ci sarà ancora la possibilità di rivedere il tridente?
“Abbiamo deciso di lavorare di giorno in giorno e tra stasera e domani mattina deciderò per il bene del Legnano. La formazione è importante ma è più importante chi scende in campo e chi dà tutto per la maglia. Può giocare chiunque ma deve meritarselo”.

Niccolò Crespi 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui