Com’era quella famosa canzone di Venditti? Certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano? Per info chiedere ad Andrea Leontini ed il perché è presto detto.
Dopo una stagione da protagonista in maglia nerazzurra, culminata con il passaggio in promozione nonostante il lockdown, il fantasista varesotto si è presentato in fase di calciomercato con le idee molto chiare: “Resto a Solbiate, voglio arrivare in alto con questa squadra“. Ma poi qualcosa nel meccanismo si era inceppato ed alla resa dei conti la fumata è stata una fumata nera. Addio Solbiatese e caccia ad una nuova avventura.

Saronno? Olimpia? Piemonte? Tante le voci ruotate intorno a Leontini che però, mentre la testa diceva una cosa, vedeva il suo cuore orientato in un’unica di direzione, o meglio immobile là dove lo aveva lasciato in quel di febbraio. E siccome al cuore non si comanda…

Ho firmato il vincolo/contratto con il Novara calcio in Lega Pro – ci ha detto Leontini – per un anno e lo stesso Novara si dovrebbe accordare con la Solbiatese, su mia richiesta, per il prestito per la stagione che sta per iniziare. In sostanza sarò un giocatore tesserato Novara calcio mandato in prestito alla Solbiatese. Spero che presto si concretizzi il tutto“.

Quindi tutto come prima e maglia nerazzurra ancora addosso?
Le proposte di prestito erano diverse, ma io ho esplicitamente chiesto e voluto Solbiate, io il cuore ce l’ho lì e non potevo non dargli retta“.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui