135 reti in 416 gare tra Serie C, Serie D, Eccellenza, Promozione e Prima Categoria, questo era il biglietto da visita di Carlo Prelli giocatore che, appese le scarpe al chiodo, ha iniziato la carriera di allenatore. Al Varese Calcio è rimasto per 6 stagioni nel settore giovanile facendo tutta la trafila: pulcini, esordienti, giovanissimi fino ad arrivare ad essere i vice allenatore della formazione Primavera.

Nel calcio dei grandi Prelli ha affiancato diversi mster, con il ruolo di vice allenatore, allo Sporting Bellinzago, al Gozzano, alla Folgore Caratese e alla Caronnese. Nella scorsa stagione era il vice di Marco Didu al Borgosesia che ha deciso di promuoverlo ad allenatore della prima squadra che milita nel campionato di Serie D.
In primis voglio ringraziare il presidente Pizzi e tutta la Società Borgosesia per la fiducia e l’opportunità che mi hanno accordato per allenare la Prima Squadra l’anno prossimo – dichiara Carlo Prelli sul sito ufficiale – . Visto tutto quello che è successo in questi mesi, sicuramente sarà una bella sfida da affrontare, ma proprio per questo motivo sarà ancora più stimolante. Non dimentico il buon lavoro svolto quest’anno a fianco di Marco Didu e dello staff che ci ha portati a raggiungere un buon risultato in stagione. Nel calcio serve lavoro e impegno e per questo motivo metterò il 200% di impegno e lavoro e se non basta anche di più”.

L’augurio della redazione di Varese Sport è che Prelli possa ripercorrere la strada di un altro ex biancorosso, Alessio Dionisi, che ha guidato i granata tra il 2015 e il 2017 e ora guida il Venezia in Serie B.

Ulisse Giacomino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui