Il 20 agosto è stato il giorno dell’Olimpia Calcio. Alle 19.30, presso il campo di Lavena Ponte Tresa, è stata presentata la nuova squadra di mister Vincenzo Rinaldi, che si appresta alla prossima stagione più carico che mai. “Siamo abbastanza fiduciosi – comincia Rinaldi – dato che la rosa, ancora in fase di completamento, è qualitativamente ottima e i ragazzi sono più che motivati, anche perché non vedono l’ora di tonare a giocare dopo una pausa forzata del genere”.
Dopo una stagione con più bassi che alti dalle parti di Ponte Tresa c’è la volontà di puntare in alto, anche se è lo stesso mister a riconoscere che: “Al momento abbiamo tutte le carte in regola per disputare un campionato tranquillo, ma abbiamo in sospeso un paio di trattative che potrebbero cambiare gli equilibri e alzare l’asticella”.
E ad alzare l’asticella ci ha pensato indubbiamente l’arrivo Neto Pereira. La trattativa che ha portato l’ex capitano del Varese in biancoazzurro è stata ben mascherata da Rinaldi e dalla società, e l’annuncio ufficiale è arrivato a sorpresa nella serata di ieri durante presentazione della squadra. Neto sarà presente all’inizio della preparazione lunedì 24 agosto insieme al resto del gruppo, cui si era aggiunto il giorno prima anche il centrocampista ’01 Marwane Frattini, in arrivo dal Legnano. Rinaldi promette altri due grandi colpi; a questo punto i giochi sarebbero praticamente fatti e con l’innesto di un difensore e un centrocampista l’Olimpia sarà al completo.
Capitolo amichevoli. Il match in programma giovedì 27 agosto contro la Vergiatese è stato annullato perché lo staff atletico biancoazzurro ritiene che una partita del genere a soli tre giorni dall’inizio della preparazione e dopo mesi di inattività potrebbe portare a infortuni muscolari. Resta invece confermata la sfida al Verbano il 1° settembre, cui seguiranno le amichevoli contro Valceresio (6 settembre) e Ispra (9 settembre).
Rosa Olimpia Calcio 2002
Portieri
Rossi Rodolfo (’00)
Safiev Artem (’02)
Difensori
Balconi Alessandro (’97)
Bezzolato Matteo (’01)
Candolini Matteo (’90)
Lacava Alberto (’00)
Roma Samuele (’01)
Santillo (’97)
Togni Fabio (’01)
Centrocampisti
Chiurato Luca (’00)
De Maddalena Manuel (’02)
Frattini Marwane (’01)
Iovine Christian (’02)
Martinoia Luca (’96)
Nabil Diamondé (’02)
Pellini Daniele (’02)
Attaccanti
Ba Elhadji Ilimane (’93)
Bianchi Federico (’94)
Lonardi (’00)
Neto Pereira (’79)
Ovalle Steven (’01)
Piazza Matteo (’98)
Matteo Carraro