Da domenica la Lombardia sarà ufficialmente zona gialla. Ad anticiparlo è il Governatore lombardo Attilio Fontana che, su Facebook, ha annunciato di essere stato informato della decisione dal Ministro Speranza. L’indice RT in Lombardia ieri era a quota 0,71 e, dunque, è sceso rispetto a quello più preoccupante di qualche settimana fa che ha fatto sì che la nostra regione fosse prima inserita tra le zone rosse e poi, attualmente, in quelle arancioni.
Venerdì il Ministero della Salute dovrebbe firmare l’ordinanza che consentirà alla Regione di entrare perciò in zona gialla da domenica. Non cambierà nulla, invece, per i giorni 25 e 26 dicembre e Capodanno dove ci sarà l’obbligo di rimanere nel proprio comune e sarà vietato ogni spostamento se non per gravi e comprovate necessità.

Di seguito il post del Governatore Attilio Fontana.

Da domenica la Lombardia sarà ufficialmente zona gialla. Questa mattina il ministro Speranza mi ha informato che, come per le volte precedenti, venerdì firmerà l’ordinanza, sabato sarà pubblicata e domenica entrerà in vigore.

Il trend dei numeri in Lombardia si conferma in diminuzione sia per quanto riguarda la circolazione del virus, sia per i ricoveri nei reparti ordinari che intensivi.Un risultato raggiunto grazie ai comportamenti virtuosi di tutti i lombardi, che ancora una volta ringrazio.

Esorto tutti a continuare su questa strada di responsabilità quotidiana che consente di tenere sotto controllo il virus. Forza Lombardia!

Redazione

Articolo precedenteIl Città di Varese muove la classifica: 1-1 a Casale
Articolo successivoLombardia in zona gialla, che cosa cambia da domenica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui