Una due giorni importantissima per tutto il mondo della Pallacanestro Varese. Tralasciando per un attimo le annose questioni di campo, tutti gli appassionati biancorossi si stringono intorno ad un’iniziativa importantissima che anche quest’anno, nonostante le difficoltà causate dalla pandemia, sta andando in scena con un grandissimo successo, ovvero la lotteria organizzata dal trust dei tifosi de “Il Basket Siamo Noi”.
L’evento quest’anno aveva un duplice obiettivo, quello di raccogliere fondi importanti per sostenere la società in un anno così difficile dal punto di vista economico dato che, con le gare a porte chiuse, si è perso del tutto l’introito legato al botteghino, e dare un po’ di leggerezza e speranza in una situazione sanitaria sempre più complicata. I traguardi sono stati entrambi raggiunti e il tutto culminerà domani con l’estrazione live dall’Enerxenia Arena di Masnago tra le 12 e le 13 con diretta sul canale Facebook del trust.

Il presidente de Il Basket Siamo Noi Umberto Argieri racconta tutta la sua soddisfazione per i risultati raggiunti. Ad un giorno dall’estrazione della lotteria, a che punto è la vendita dei biglietti?
“Con grande orgoglio ed un pizzico di commozione posso affermare che, giusto pochi minuti fa, abbiamo venduto gli ultimi biglietti disponibili e raggiunto il sold out. Un risultato straordinario che ci permette di raggiungere l’enorme cifra di 50.000€ da destinare alla Pallacanestro Varese. I ventimila biglietti venduti sono veramente un risultato straordinario e più di così non potevamo fare vista anche la normativa sulle lotterie provinciali che parla di un ricavo massimo di 50.000 € dalla vendita dei biglietti. Noi l’abbiamo raggiunto”.

Chi si sente di ringraziare in particolare per questo obiettivo raggiunto?
“Vorrei ringraziare tutti. Il motto “Tutti Per Uno” vuol dire proprio questo e anche in questa occasione ha rappresentato l’unità di intenti di chi ha deciso di aderire all’iniziativa. Un impegno che va dai più piccoli, a chi ha acquistato due biglietti, ad Orgoglio Varese che ci ha fatto questo regalo con l’acquisto di ben 4000 biglietti. Non è assolutamente facile vivere una stagione senza poter organizzare serate, cene, eventi che creano aggregazione. Questo risultato è stato una vera e propria prova di forza della nostra associazione, di come il passaparola possa funzionare se ad esso poi segua effettivamente un riscontro. Perché poi dietro il passaparola ci vuole un meccanismo concreto che rende vero tutto il resto”.

Come si svolgerà la premiazione di domani?
“Ci saranno 8 ospiti, rappresentanti di personalità diverse e campi diversi che ruotano al mondo Pallacanestro Varese, quindi imprenditori, sportivi e altri professionisti che porranno l’accento sul territorio e sulla realtà sportiva. Questi interventi inframezzeranno l’estrazione dei biglietti vincenti e sul nostro sito appena possibile verranno pubblicati tutti i numeri. La cosa in più molto carina è che 14000 biglietti sono stati acquistati con l’opportunità di lasciare il biglietto sospeso per i dipendenti delle due ASST locali. Una volta che sappiamo che su ad esempio 100 biglietti, 70 sono stati lasciati ai dipendenti delle ASST, assoceremo questi biglietti con i numeri di matricola dei lavoratori delle due ASST. Per cui una volta individuati i biglietti vincenti appartenenti al loro perimetro, li andremo ad abbinare al numero di matricola corrispondente tra i 9000 che abbiamo, in una seconda estrazione, e comunicheremo alle ASST le matricole vincenti e loro assoceranno questo dato al nome e cognome del dipendente”.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui