Dopo due stagioni da protagonista in cui ha conquistato la promozione in Prima Categoria e il Pallone d’Oro di Varese Sport, bomber Vincenzo Lucanto saluta il Luino. L’attaccante ha infatti sciolto le riserve e tra pochi giorni intraprenderà una nuova avventura con la maglia della Pro Paullo, squadra che milita in Seconda Categoria (Girone N di Lodi).
“Mi sono guardato intorno perché mi aspettavo una chiamata dal Luino ma ho visto un allontanamento da parte loro dovuto soprattutto al fatto che abito lontano e non c’è stata quella voglia di trattenermi – spiega -. Dispiace ma fa parte delle dinamiche del calcio. Ora si rinizia e chissà, magari ci sarà un’altra possibilità di tornare”.

Per quanto riguarda la sua esperienza con i rossoblù, si congeda così: “E’ stata tutta in salita, all’inizio un po’ sofferta e complicata. Quest’anno le prime otto partite ero in panchina ma dopo ho ripreso il ritmo e la stagione si è conclusa nei migliori dei modi con la vittoria del campionato e del pallone d’oro. Ci tengo a ringraziare tutti, dal magazziniere al presidente, per la disponibilità, ma il ringraziamento più grande lo devo ai miei compagni che sono stati speciali per me e anche nei momenti più difficili mi hanno aiutato per rendere tutto più semplice. Con loro ho creato un rapporto di amicizia che va oltre il calcio”.

Questo non è un addio perché nel calcio, come nella vita, mai dire mai e magari, un giorno, rivedremo Lucanto calcare i campi della nostra provincia.

Roberta Sgarriglia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui