Si continua con le trattative di calciomercato per delineare le squadre per la futura stagione 2020/2021. Dopo il colpi della scorsa settimana, la Malnatese continua con gli acquisti ed è molto attiva anche l’Aurora Induno.
Di seguito un quadro dei movimenti in Seconda Categoria.
ARNATE: con il ritorno di Santangelo, manca solo un tassello per completare la rosa. Giovedì 16 luglio la squadra si è ritrovata dandosi appuntamento per la ripresa dell’attività.
AURORA INDUNO: si è mantenuto il gruppo dello scorso anno. La squadra di Baj perde Cosso che andrà a Luino e Bogdan a Laveno. Vanoni invece smette di giocare. Arrivano due giocatori del ’97: Matteo Castelli, punta, e Lorenzo Ballerini, esterno basso. Altre new entry sono i centrocampisti Luca Robustellini, del ’96, e Mattia Rizzo del 2000 dalla Valceresio. Rientra Jean Essoh, esterno 2001 in prestito a Cantello.
BUGUGGIATE: per ampliare la rosa dei portieri la società ha preso Jacopo Mandarino. Confermato l’attaccante Luca Blanco, nonostante abbia avuto tante proposte da categorie superiori.
CARAVATE: i gialloverdi dovranno fare a meno di uno dei loro punti di forza, Francesco Di Luca che vestirà la maglia del Laveno. Altro addio è quello di Simone Esposito che andrà a vivere in Piemonte. Appuntamento per metà/fine agosto per mostrare la nuova formazione nel neo presidente Marco Tatti.
CERESIUM BISUSTUM: si vuole mantenere l’organico della scorsa stagione con un’età media molto giovane.
CUASSESE: ancora in corso i colloqui con diversi giocatori.
EAGLES CARONNO: stesso discorso per la società biancoblù che ancora non rilascia ancora i nomi.
LAVENO: ufficiali gli arrivi di Cunati, Ponti, Di Luca e Bogdan. Da definire, invece, la data della presentazione della squadra.
LONATE: non è ancora uscito nessun nome in casa Lonate.
MALNATESE: questa settimana ha portato a Malnate gli acquisti di due giovani classe ’98: Matteo Molla e Amilcare Rossi.
SAN LUIGI ALBIZZATE: dopo l’annuncio di settimana scorsa dell’arrivo di Christian Bogni, laterale sinistro, la dirigenza nei prossimi giorni avvierà i colloqui con Gramuglia prima punta della Crennese. Pure per loro in via di definizione il giorno prescelto per presentare la squadra.
SOMMESE: tanti movimenti sulla panchina della Sommese ma oltre l’arrivo di Vitareti e Invernuschi e la perdita di Zaro e Fino, già comunicati sette giorni fa, per il momento non ci sono altre ufficialità. Entro fine mese ci sarà una piccola presentazione della futura squadra.
Roberta Sgarriglia