Solo oggi, 13 giugno 2020, è arrivata l’ufficialità che le prime in classifica di ogni campionato dei dilettanti sono promosse alla categoria superiore e che retrocede soltanto l’ultima in classifica di ogni girone di Eccellenza.
E’ calato definitivamente il sipario dunque anche sul campionato di Terza Categoria Varese girone A e a fare festa è il Marnate Nizzolina che ha chiuso la stagione con 38 punti, dopo essere stato capolista per tutte le partite. La Seconda Categoria è realtà.
“Ora siamo pronti ai festeggiamenti – dice il confermatissimo allenatore, Andrea Vessella, che da diversi anni guida la Prima Squadra –: abbiamo centrato l’obiettivo! Il progetto della società era quello di salire nel giro di due anni proprio in Seconda Categoria e così è stato. Io e lo staff siamo stati confermati anche per la prossima stagione e questo mi rende felice: tra noi c’è una grande intesa per cui gestire ogni seduta di allenamento è facilissimo. Ovviamente un grazie va ai ragazzi che hanno permesso tutto questo, ma ci tengo a ringraziare anche il direttore sportivo, Luca Andrini, che due anni fa mi ha voluto fortemente qui, il vicepresidente Massimo Gussoni, e il presidente Andrea La Rocca”.
La dirigenza sta già pensando a come muoversi per la prossima stagione, dove il Marnate Nizzolina vuole essere ancora una volta la protagonista. “Stiamo già pensando a come migliorare la rosa, partendo, però, dal blocco dei ragazzi che quest’anno hanno ci hanno portati alla promozione in Seconda. Stiamo cercando i giovani visto che c’è l’obbligo di schierarli in campo e noi ne siamo carenti, ma non è detto che non pescheremo dalla nostra Juniores. Tra qualche giorno inizieremo a capire chi sarà sul mercato e a lavorare, da protagonisti”, conclude Vessella.
Silvia Galli