C’è tanta curiosità per la prima dei Mastini Varese: i gialloneri, che giovedì hanno presentato la nuova maglia da gioco e hanno ufficializzato la Exclusive Card per i fedelissimi, domani (domenica) scenderanno in pista per la prima di campionato (IHL). Come risaputo, a causa della chiusura del PalAlbani di Varese, Marcello Borghi e compagni avranno come “casa” il Pala Agorà di Milano e proprio da lì scatterà la stagione dei varesini: alle ore 18.30, infatti, ci sarà il primo ingaggio e dall’altra parte del ghiaccio ci sarà il Bressanone, una formazione che da sempre ha creato a Varese non poche difficoltà grazie ad un gioco solido e compatto.

Negli scorsi mesi, i Mastini hanno confermato gran parte del blocco dei varesini in rosa già l’anno scorso e hanno aggiunto acquisti di spessore come l’attaccante canadese Francis Drolet (domani la sua presenza è a rischio), il pari ruolo Federico Cordin, i giovani Andrea Gasparini e Stefano Gherardi,i due difensori provenienti dalla Valpeagle Alex Bertin e Francesco De Biasio e hanno riabbracciato Daniele Di Vincenzo.
Alla guida di questo gruppo, che appare già affiatato e ben amalgamato come dichiarato dal ds Matteo Malfatti nel momento dell’ufficializzazione del calendario, c’è il neo coach Claude Devéze che ha preso il posto di Massimo Da Rin, andato al Milano come alcuni degli ex Mastini (Perna, Cecere, Franchini e Asinelli), e che è al debutto in un campionato italiano dopo tanti anni in Francia.

Ultimamente Varese si è allenata due volte alla settimana all’Agorà di Milano e si è adattata ad una condizione sicuramente nuova e non per tutti comoda. Bressanone ha nelle gambe più ore e giorni di ghiaccio e una maggiore continuità di lavoro sul ghiaccio. Rispetto alla passata stagione, i Falconi hanno confermato in panchina Jan Prochàzka e hanno abbracciato l’attaccante ceco Daniel Arnost nonché qualche altra pedina e si presenta per giocare una stagione in cui vuole fare bene.

I biglietti per il match sono in vendita su Liveticket ed è necessario seguire le indicazioni di accesso e di comportamento all’interno del palaghiaccio nel pieno rispetto delle normative vigenti. La sfida tra Varese e Bressanone sarà trasmessa in radiocronaca diretta da Radio Village Network all’interno della trasmissione RVN Sport Live che seguirà l’intero campionato IHL Italian Hockey League. 

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui