Dopo cinque conferme (Davide Bertin, Alessio PirosoAlessandro TuraRiccardo Privitera e Stefan Ilic), i Mastini annunciano il nuovo coach che guiderà la squadra giallonera e che, nello stesso tempo, sarà responsabile dell’intero settore giovanile: Claude Devèze.
Tecnico franco-canadese nato a Montreal il 3 gennaio 1970, ha giocato per 22 anni in Francia (Angers, Nantes e Tours, le sue squadre) dove ha costruito anche la sua carriera di allenatore. A Nantes e Briancon ha lasciato un ottimo ricordo e con quest’ultimo club ha conquistato anche la promozione nella massima serie.

Devèze è un coach che ama le sfide, che sa lavorare con i giovani costruendo un progetto e portandolo avanti con serietà, proprio come ha dimostrato di fare recentemente al di là delle Alpi. Arriva a Varese con il giusto spirito e con grande professionalità portando intensità di lavoro e dedizione verso l’hockey su ghiaccio. La società giallonera farà di tutto per mettergli a disposizione una squadra in grado di fare bene e offrendogli le carte giuste per poter competere in un campionato difficile come quello di IHL.

Il tassello del coach è ora sistemato. Nei prossimi giorni, all’attuale roster si aggiungeranno ulteriori giocatori e verrà definita la questione relativa al palaghiaccio, attualmente inagibile. Varese ha voglia di ricominciare e, con l’arrivo di Devèze, ha scritto una nuova pagina della sua storia.

L.P.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui