Mentre il Merano è di nuovo fermo a causa delle positività al Covid-19 di alcuni suoi giocatori, domani sera alle ore 20.30 (per evitare la contemporaneità con il derby Inter-Milan) i Mastini Varese ritroveranno il ghiaccio di casa dell’Agorà di Milano per sfidare l’Unterland, squadra che ha il morale alto dopo la buona prestazione dell’esordio contro il Merano (ko 5-1) e la rotonda vittoria per 9-2 contro il Como di una settimana fa.
La formazione altoatesina è composta da diversi i ragazzi nati intorno all’anno 2000 e che, nonostante l’età, hanno già dimostrato affiatamento o buona qualità. Uomo gol delle prime uscite è sicuramente Wieser, attaccante classe 1989 che ha già in cassaforte 6 punti (2 gol e 4 assist). Le caratteristiche principali della squadra sono un grande ritmo di pattinaggio e una buona intensità di gioco, chiavi che Unterland cercherà di utilizzare anche contro i gialloneri di Devèze.

Varese, dalla sua, è ancora a 0 punti in classifica con 10 reti subite tra Bressanone e Caldaro e soli 3 gol segnati (nel ko per 7-3 contro il Bressanone) e deve ancora trovare i giusti meccanismi. Società e tifosi si aspettano un passo avanti e quella vittoria che darebbe grande morale e nuova linfa. Sicuri assenti saranno Piroso per squalifica e Drolet, ancora in attesa della documentazione necessaria per poter essere regolarmente schierato sul ghiaccio.

I biglietti per assistere all’incontro sono in vendita online su Liveticket. Chi vorrà recarsi al pala Agorà per sostenere i Mastini dovrà necessariamente leggere le regole di accesso alla home page del sito ufficiale giallonero e scaricare il nuovo modulo di autocertificazione da consegnare all’ingresso.
La partita sarà trasmessa in radiocronaca diretta da Radio Village Network a partire dalle ore 20.30, all’interno della trasmissione RVN Sport Live che seguirà l’intero campionato IHL Italian Hockey League.

L.P.
(foto di Tatiana Munerato)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui