Riprende il cammino dei Mastini dopo il rinvio della gara contro Pergine di settimana scorsa a causa di positività al Covid riscontrate tra i trentini. Domani sera (sabato) alle ore 19.30 Vanetti e soci faranno visita all’Appiano per affrontare i Pirati rinforzati da due stranieri tra i quali spicca l’attaccante Vallerand (ex Bolzano) che si è accasato in Italia dopo lo stop del campionato inglese. La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube dell’Appiano e ci sarà anche la radiocronaca su Radio Village Network.

Dopo due sconfitte (Bressanone e Caldaro), quindici giorni fa è arrivato il primo squillo stagionale all’Agorà di Milano contro Unterland che ha certificato la crescita dei gialloneri rispetto alle due precedenti uscite e una ritrovata pericolosità in powerplay. Ora, due settimane più tardi, la formazione di coach Devéze dovrà confermare quanto di buono mostrato e, per riuscirci, avrà un Drolet in più: il canadese, infatti, ha risolto i vari problemi che lo hanno costretto a rimandare finora l’esordio e sarà sul ghiaccio altoatesino, pronto a dar prova di tutte le sue qualità da attaccante capace di segnare ma altrettanto di servire preziosi assist.
Quanto all’Appiano, i Pirati hanno due punti in più di Varese (5 vs 3) e sono reduci dalla sconfitta ai rigori dello scorso weekend contro Unterland. In casa non hanno mai vinto e proveranno a sbloccarsi proprio contro i Mastini.

L.P.
(foto Tatiana Munerato)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui