Si è concluso sabato 29 agosto a Fondo il camp estivo hockeystico organizzato dai Mastini Varese. Per una settimana 18 giovani atleti gialloneri tra i 9 e i 15 anni si sono allenati su ghiaccio e anche fuori dalla pista agli ordini di Matteo Malfatti, ds e allenatore delle giovanili, Davide Bertin, portiere della prima squadra e co-responsabile del settore giovanile, e Alessio Piroso, attaccante della prima squadra con esperienza nel campionato di AHL.
“I ragazzi hanno svolto attività a secco e sul ghiaccio, sia divisi in gruppi che tutti insieme, a seconda dei casi – spiega Malfatti -. Si è formato un bellissimo gruppo e ci siamo divertiti tanto giocando ad hockey, allenandoci a secco e anche facendo qualche bella passeggiata. Si sono consolidate amicizie e si è creata una specie di piccola seconda famiglia hockeystica anche con i genitori presenti a Fondo. E’ stata una settimana decisamente positiva“.

E ora, che ne sarà del settore giovanile varesino con l’inagibilità del PalAlbani? “Stiamo valutando collaborazioni con altre società limitrofe per ovviare al problema del palaghiaccio. Ci siamo mossi e non lasceremo soli i nostri ragazzi“, conclude Malfatti.

L.P.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui