Dieci anni dopo è di nuovo Milan – Inter ai vertici della serie A. L’ultima volta è successo nel 2010, da lì in poi salvo qualche avvicinamento al podio dell’una o dell’altra compagine milanese, il dominio bianconero è stato predominante. Mai come in questa stagione all’ombra della Madonnina si sogna in grande: gli uomini di Pioli hanno sorpreso più di tutti chiudendo in vetta alla classifica con 34 punti, seguono i nerazzurri a quota 33.

Ma come staranno vivendo questo momento di gloria i calciatori dilettanti di prima categoria? Sarà, finalmente, la volta buona per tornare a festeggiare qualcosa d’importante? Ecco i pareri dei tifosi varesotti.

De Laurentis (Accademia Bmv) – Tifoso Inter: “Ritengo che finalmente nel nostro campionato si possa parlare di lotta a tre/quattro squadre per vincere il campionato; l’Inter è abbastanza completa, un po’ limitata da un allenatore che non sa giocare su più moduli e che talvolta finisce per snaturare alcuni calciatori; il Milan non è più una sorpresa, si divertono, sono giovani e corrono tanto, la Juve è sempre la Juve e si farà vedere molto presto; nulla togliere ad altre realtà fantastiche, ma ci sono squadre che devono stare lì, proprio come le milanesi, proprio come l’Inter che mai come quest’anno ha nelle mani delle buone chance di vittoria, vedremo se sarà la volta buona”.

Andrea Falsaperna (Arsaghese) – Tifoso Milan: “Penso che il Milan abbia trovato una coesione importante tra squadra società e che questo influisca sui risultati, sono state messe delle buone basi in una squadra molto giovane ma con già diversi leader e per questo il primo ringraziamento va ad Ibrahimovic perché ha portato una mentalità vincente a tutto il club, dirigenza compresa, e alla squadra. Abbiamo comunque uno dei portieri più forti del campionato, uno dei miglior terzini qual è Theo Hernandez ed un buon centrocampo, e poi appunto un fenomeno come ibra…si vede che insieme stanno bene, si divertono e giocano bene e questo credo possa fare la differenza anche se vedo inter e Juve con un livello di esperienza e di organico superiore e quindi favorite per lo scudetto; il Milan sta sorprendendo, speriamo continuino cosi, l’obiettivo rimane entrare in Champions cosa che manca da troppe stagioni per questa società, poi certo se arriva qualcosa in più sarebbe fantastico”.

Federico Tasco (Bosto) – Tifoso Milan: “Una delle poche cose positive di questo 2020 è proprio la rinascita del Milan, finalmente si vedono dei buoni risultati ma soprattutto si vede una squadra che riesce sia a giocare bene che a soffrire insieme quando c’è da soffrire, non so dove potremo arrivare ma ho la certezza che la squadra imboccata sia quella giusta”.

Dario Ceccarelli (Luino) – Tifoso Inter: “Penso che le due milanesi là davanti siano un po’ un caso; il Milan mi ricorda molto l’Inter di Mancini, quella che nel girone d’andata senza troppi meriti riuscì a collezionare zero sconfitte, se non vado errato, per poi impantanarsi clamorosamente nel girone di ritorno e portarlo a termine dopo un calvario incredibile. Credo che il Milan sia destinato a perdere terreno perché sono mesi che va a 2 mila ed è destinato a calare, anche perché tra due mesi le coppe inizieranno a farsi sentire e chi sarà davanti a marzo vincerà, ovviamente spero l’Inter che in realtà è l’unica che non ha scusanti e che per investimenti ed aspettative ha l’obbligo di cucirsi addosso questo scudetto”.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui