Dieci anni dopo è di nuovo Milan – Inter ai vertici della serie A. L’ultima volta è successo nel 2010, da lì in poi salvo qualche avvicinamento al podio dell’una o dell’altra compagine milanese, il dominio bianconero è stato predominante. Mai come in questa stagione all’ombra della Madonnina si sogna in grande: gli uomini di Pioli hanno sorpreso più di tutti chiudendo in vetta alla classifica con 34 punti, seguono i nerazzurri a quota 33.

Ma come staranno vivendo questo momento di gloria i calciatori dilettanti di promozione? Sarà, finalmente, la volta buona per tornare a festeggiare qualcosa d’importante? Ecco i pareri dei tifosi varesotti.

Mattia Cinotti (Besnatese) – Tifoso Inter: “Secondo il mio punto di vista la Juve resta favorita per la rosa e i giocatori che ha. Penso che ora non sia in condizione ma verrà fuori sicuramente. Per quanto riguarda l’Inter, sinceramente non mi entusiasma molto il gioco che stiamo esprimendo, troppo lento e prevedibile però fin quando siamo lì davanti e si vincono le partite va bene così e arriverà anche il bel gioco magari! Spero vivamente che sia l’anno buono visto che la rosa dell’Inter di quest’anno è la più forte degli ultimi anni e sarebbe un peccato non lottare per lo scudetto”.

Luca Mezzotero (Solbiatese) – Tifoso Milan: “Credo che per il bene del calcio italiano era ora che il Milan, così come l’Inter (quindi il calcio milanese), tornassero a determinati livelli. Penso che il gap con la Juventus in questi anni oltre che di rosa sia stato soprattutto a livello societario. In questo momento il Milan sembra aver finalmente trovato un buon assetto ed un’ottima programmazione con investimenti mirati che stanno dando i loro frutti grazie al mix di esperienza ma soprattutto grazie al fenomeno Ibrahimovic e ad un allenatore sempre sottovalutato ma che con il suo staff sta facendo un lavoro bellissimo. Mi piace molto il gioco espresso dalla squadra che ricerca un gioco molto aggressivo in avanti (come piace a me) senza palla e che cerca sempre di costruire dal basso senza paura. Fare questo con una rosa così giovane non è facile ma è a mio modo di vedere la strada giusta nel calcio di oggi. Detto ciò non siamo assolutamente la squadra da battere, vedo Inter e Juve sempre avanti anche se non stanno rendendo ad oggi al massimo delle loro potenzialità. È sicuramente l’anno buono per il ritorno in champions, questo si può dire, sarebbe comunque un primo grande passo dopo anni di buio”.

Stefano Spagnolo (Union Villa Cassano) – Tifoso Inter: “Dopo dieci anni vedo l’Inter ad un punto dalla vetta, ma il campionato è ancora lungo, siamo agli inizi. Anche se il Milan sta facendo molto bene, mi auguro che sia l’anno buono dell’Inter, anche perché la Juve non è partita proprio bene e non sta facendo benissimo. Penso che l’Inter abbia dei vantaggi anche perché è fuori dalle coppe europee e quindi ha solo il campionato da giocare e può concentrarsi solo su questo mentre il Milan e la Juve hanno anche le coppe. Spero in un bel campionato e nella vittoria dell Inter!”.

Matteo Caristina (Cas Sacconago) – Tifoso Milan: “Sicuramente il Milan sta disputando un ottimo campionato, la squadra è ben messa in campo, è organizzata e si è anche vista con la voglia di reagire quando è andata sotto. E’ un gruppo che ha gli attributi. Il merito di tutto questo è sicuramente all’allenatore che ha creato un grande gruppo e anche di Ibra, generale di ferro dello spogliatoio. Sarà difficile arrivare in fondo sempre in testa anche perchè ci saranno momenti duri e ci sono formazioni più attrezzate e forti ma speriamo di reggere”.

Laura Paganini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui