Il settore giovanile dell’Union Villa Cassano continua a crescere e a concedersi impegni di lusso con le squadre del calcio professionistico.
uvcassano_amichevole2007Gennaio e febbraio sono stati due mesi in cui la società cassanese ha potuto confrontarsi con realtà del calibro di Milan, Inter e Novara dimostrando, ancora una volta, la crescita continua della società stessa.
Nello specifico le categorie coinvolte sono state i primi calci 2011, i pulcini 2010 e 2009 e gli esordienti 2007.
uvcassano_amichevole_4I più piccoli sono stati ospiti al Vismara contro il Milan, per poi attendere l’altra società milanese, ovvero l’Inter, direttamente in via Piave.
Chance d’oro anche per i pulcini che sia con la categoria 2009 che con la categoria 2010 hanno potuto calpestare i campi del Vismara confrontandosi direttamente con i milanesi rossoneri.
Milan protagonista anche a Cassano Magnago, atteso nelle scorse settimane dagli esordienti 2007, che a loro volta hanno saputo ben figurare contro una squadra di livello assoluto.
uvcassano_amichevole_1Ma non è tutto perché l’anno calcistico prevede, come già accaduto fino ad oggi, frequenti incontri per le diverse categorie con il Novara Calcio, società di cui quattro ragazzini marchiati Union Villa ne stanno indossando la maglia almeno una volta a settimana. Il loro percorso li vede impegnati direttamente a Novarello sotto l’occhio attento dello staff biancoblù, staff che segue anche altri 9 atleti con specifici allenamenti a cadenza mensile.

uvcassano_amichevole_3Gli impegni di lusso degli ultimi due mesi sono innanzitutto un gran motivo d’orgoglio per noi perché dimostrano quanto il lavoro messo in atto da questa società permetta anche di raccoglierne i fruttiha confessato il vice presidente Gigi Buraschima non solo: questi riconoscimenti constatano una crescita importante e ci spingono ad alzare ulteriormente l’asticella in vista di nuovi obiettivi, in sostanza siamo felici di quanto fatto fino ad oggi ma non abbiamo nessuna intenzione di fermarci qui“.

Mariella Lamonica