Ultime ore di riposo per le giocatrici della UYBA che da domani torneranno in palestra. Coach Lavarini, infatti, ha concesso alla squadra qualche giorno di stacco (da lunedì 30, mentre per Washington, Lowe e Wang le vacanze sono iniziate poco prima) per trascorrere al meglio il Capodanno e ricaricare le batterie in vista di un mese di gennaio torrido tra campionato, Coppa Italia e Coppa Cev. E le farfalle hanno giustamente approfittato di questa pausa per godersi chi un mordi e fuggi in qualche città, chi la neve in montagna e chi, naturalmente, gli affetti più cari.
Dalle foto e dalle storie pubblicate su Instagram dalle atlete, si nota che capitan Gennari è volata a Parigi e non si è lasciata sfuggire una passeggiata nel caratteristico quartiere degli artisti, ossia Montmartre. Ha scelto l’estero anche Leonardi che, insieme al neo marito nonché General Manager biancorosso Enzo Barbaro, ha raggiunto il Marocco con una coppia di amici e non si è fatta mancare una puntata in palestra per tenersi in perfetta forma.
Orro e Villani, invece, hanno preferito festeggiare l’anno nuovo in montagna: l’alzatrice sarda è andata sulle piste innevate della Valle d’Aosta, mentre la schiacciatrice ha brindato all’inizio del 2020 sulle Dolomiti. E’ rimasta in Italia anche Bici che, raggiunta da famigliari e amici, è stata a Milano e ha lasciato tracce di sé pure a Firenze.
Wang, Lowe e Washington hanno raggiunto i rispettivi paesi d’origine. Il libero cinese ha fatto visita a Pechino, Lowe e Washington sono volate negli USA per riabbracciare i parenti dopo qualche mese di lontananza da casa.
Herbots e Lavarini, infine, non rientreranno a Busto Arsizio per l’allenamento di domani, ma saranno impegnati rispettivamente in Olanda e in Thailandia con la nazionale del Belgio e della Corea del Sud (Lavarini è il tecnico della formazione asiatica); entrambi vanno a caccia di un pass per le Olimpiadi di Tokyo di questa estate che potrebbe arrivare nei rispettivi tornei di qualificazione al via tra mercoledì (per il Belgio di Herbots) e martedì (per la Corea del Sud di Lavarini).
Laura Paganini