Non c’è tempo per rifiatare. Domani sera (sabato) alle ore 18.30 a porte chiuse (con diretta sulla pagina Facebook dei Mastini Varese) i gialloneri di coach Da Rin affronteranno per la terza volta in cinque giorni il Caldaro.
Dopo aver vinto le prime due sfide dei quarti di finale dei playoff di IHL, la prima martedì sera in casa e la seconda ieri sera in Alto Adige, i Mastini vogliono chiudere i conti con i Lucci campioni in carica e guadagnare l’accesso per la semifinale (gara-1 sarà in programma sabato 14 marzo, se tutto rimane come stabilito) già alla terza partita senza prolungare oltre la serie.

Il match di martedì ha delineato la superiorità di Raimondi e compagni sul Caldaro, superato 6-1 senza difficoltà; ieri sera, gli altoatesini hanno combattuto di più e hanno cercato di mettere di più il bastone tra le ruote dei varesini che, raggiunti due volte sul pareggio, hanno piazzato due gol nel finale di partita che ha spento ogni velleità dei padroni di casa fino al definitivo 5-2.
Domani ci sarà da completare l’opera e, visti gli ultimi due incroci contro i Lucci, per i Mastini basterà scendere sul ghiaccio lucidi e determinati e far valere l’indubbia qualità individuale a disposizione. La semifinale è ad un passo.
Vanetti, che ieri ha rimediato una penalità partita per una ginocchiata ad un avversario nel corso del secondo periodo, non ci sarà perchè il Giudice Sportivo ha ratificato una giornata di squalifica per l’attaccante (e 200€ di multa alla società). Tutti presenti e a disposizione gli altri.

 

PROGRAMMA GARA-3 QUARTI DI FINALE PLAYOFF (sabato 7/3)
Bressanone-Valpeagle (ore 20)
Merano-Alleghe (ore 19)
Varese-Caldaro (ore 18.30)
Pergine-Appiano (ore 20)

RISULTATI GARA-2 QUARI DI FINALE PLAYOFF (giovedì 5/3):
Valpeagle-Bressanone 5-2
Alleghe-Merano 3-0
Caldaro-Varese 2-5
Appiano-Pergine 3-5

RISULTATI GARA-1 QUARTI DI FINALE PLAYOFF (martedì 3/3)
Bressanone-Valpeagle 1-0 dtr
Merano-Alleghe 5-1
Varese-Caldaro 6-1
Pergine-Appiano 1-6

Laura Paganini
(foto Andrea Corrini – Fabrizio Gamberini)