Alle porte del 21° turno di seconda categoria girone N, ecco che anche questa domenica potrebbe riservare risultati inaspettati.
La capolista Olgiatese, a più 15 sulla prima delle inseguitrici Villa Cortese, è ormai lanciata verso il titolo nonostante ci siano ancora molte giornate da giocarsi, ma tutte hanno voglia di mettere i bastoni fra le ruote alla prima della classe, ecco perché nemmeno sul campo del Buscate sarà semplice.

Chi insegue ovvero il Villa Cortese più che guardare avanti deve guardare indietro perché dalla seconda piazza in giù la classifica è corta ed ogni turno è l’occasione buona per mischiare le carte; Parabiago ottima piazza che viaggia al ritmo playoff.

E il ritmo playoff è anche quello di Pro Juventute – Canegrate: entrambe a 34 punti vincere vorrebbe dire sorpassarsi e dare un bel segnale al campionato. Massima attenzione invece per la Solbiatese che andrà in trasferta a Samarate per dar vita ad una gara che in realtà, a dispetto della classifica, è più aperta di quanto si possa immaginare.

Prova di maturità per il Lonate Pozzolo che attende una squadra con l’obiettivo salvezza, ovvero il S.Ilario Milanese, e che non può perdersi dietro le insidie di questo match, ma se al treno playoff vuole rimanere agganciata anche la Virtus Cantalupo, in casa del Beata Giuliana, squadra con cui negli anni non ha mai regalato sfide banali, bisognerà puntare al bottino pieno.

Sono diverse anche in questa giornata le gare salvezza. Il Gorla Minore accoglie il San Massimiliano Kolbe; due soli punti dividono Nerviano e Or. San Francesco, mentre il fanalino di coda Borsanese ospita una Robur in netta risalita.

Fischio d’inizio sui campi della provincia alle ore 14.30.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Mariella Lamonica