Il 1° luglio l’annuncio sulla pagina Facebook dell’accordo raggiunto tra Città di Varese e Busto 81 per la fusione delle due società che riporterà nella Città Giardino la Serie D. Pochi minuti fa, a 4 giorni dalla chiusura dei termini, la comunicazione che la cosa è stata anche messa nero su bianco e il tutto è stato inviato alla FIGC-LND. Quello che fino a solo un anno fa per i tifosi biancorossi sembrava un miraggio, oggi è realtà.

Nei prossimi gironi il vertici del Città di Varese faranno anche chiarezza sui ruoli in modo che la dirigenza biancorossa potrà iniziare a lavora alla luce del sole. Il Ds (Califano?) potrà iniziare ad allestire la squadra (anche se diversi contatti sono già stati portati avanti) di concerto con il mister (Sassarini?). Non resta che attendere e la prossima sarà una settimana di annunci.

Questa mattina si è svolta l’assemblea congiunta dei direttivi del Busto 81 e del Città di Varese che ha deliberato la fusione per incorporazione. La società mantiene quindi il nome e il marchio del Città di Varese, senza alcun tipo di modifica.
Abbiamo quindi provveduto al deposito a mezzo PEC di tutta la documentazione necessaria per il riconoscimento dell’avvenuta fusione da parte della FIGC – LND.
Il Consiglio Federale della FIGC, competente in materia, si riunirà lunedì 20 luglio per deliberare definitivamente sul punto.
Sarà nostra cura comunicare senza ritardo l’avvenuta ratifica per poi occuparci delle formalità in merito all’iscrizione al campionato di Serie D – Interregionale.
Con l’avvenuta iscrizione potremo finalmente approfondire tutti gli aspetti inerenti questa avvenuta che sta per iniziare.
Ci rendiamo conto della grande attesa e attenzione su quanto stiamo facendo, ma continuiamo a rispettare la nostra politica fatta di annunci di quanto fatto e non di quanto vorremmo fare.
Siamo certi che questo sia apprezzato da tutti i tifosi e gli appassionati.
Forza Varese!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui