Dacci oggi il nostro Javorcic quotidiano. Di questi tempi è così. Con il calendario fitto che costringe alla frequentazione assidua dello spalatino (a proposito, oggi sono 41, auguri!). La vigilia della Juventus Under 23 (ore 15, stadio “Speroni”), diventa così il punto di saldatura con la sconfitta di Monza: “Sarà un sabato importante. Vogliamo tornare a vincere in casa (ultimo successo interno l’1-0 del 6 ottobre con il Lecco, ndr) e per questo chiedo ai ragazzi uno sforzo ulteriore dopo impegni così ravvicinati. Incontreremo un alto livello di difficoltà, contro una squadra che dispone di una propria identità, talento individuale e qualità. Il risultato sarà frutto di quanto riusciremo ad esprimere in campo”.

Out Brignoli e Boffelli (botta al ginocchio non completamente superata), Fietta di rientro dalla squalifica e Parker dall’attacco influenzale, la formazione anti zebrati è patrimonio degli astri (e di Ivan Drago). Azzardiamo (nella declinazione più fedele del verbo) 3-5-2 con Tornaghi in porta; Molnar, Lombardoni e Molinari in difesa; Colombo, Fietta, Bertoni, Ghioldi e Masetti in mediana; Kolaj e Mastroianni in avanti. Ma non sparate sullo scrivente in caso di granchio. Peraltro, più che plausibile.

I 23 convocati per il match di domani (ore 15, stadio “Carlo Speroni”) con la Juventus U23 (tra parentesi i numeri di maglia):
Portieri: Mangano (12), Tornaghi (1)
Difensori: Battistini (4), Lombardoni (19), Marcone (2), Molinari (24), Molnar (4)
Centrocampisti: Bertoni (14), Colombo (21), Cottarelli (20), Ferri (25), Fietta (16), Galli (15), Ghioldi (23), Masetti (26), Palesi (6), Pedone (7), Spizzichino (17)
Attaccanti: Defendi (18), Le Noci (10), Mastroianni (9), Kolaj (27), Parker (11)

Giovanni Castiglioni