E’ partito ieri sul nostro sito il sondaggio per eleggere i migliori giocatori di Eccellenza (girone A), Promozione (girone A), Prima Categoria (girone A) e Seconda Categoria (girone Z). Fino alle ore 12 di lunedì 22 giugno, i nostri lettori potranno continuare a votare e colui che per ogni categoria otterrà più preferenze si aggiudicherà l’ambito Pallone d’Oro 2020.
Visto il momento sanitario che stiamo vivendo, la consegna sarà “virtuale” durante quattro dirette Facebook sulla pagina di Varese Sport: lunedì 22 giugno ore 19:45 si partirà con il Pallone d’Oro di Eccellenza, martedì 23 giugno ore 19:45 si proseguirà con la Promozione, mercoledì 24 giugno ore 19:45 sarà la volta della Prima Categoria e giovedì 25 giugno ore 19:45 si concluderà con la Seconda Categoria.

Nelle prime 32 ore i voti arrivati sono stati tantissimi: più di 10.000. Migliaia di nostri lettori, dunque, hanno votato i loro beniamini, premiando così gli sforzi dei nominati in una stagione come quella 2019/2020 che si è interrotta sul più bello a causa della pandemia da Covid-19.

Al primo posto momentaneo della classifica di Eccellenza spicca Alex Romano, il bomber dell’Accademia Pavese che ha più del 40% delle preferenze. A seguirlo c’è Giuseppe Torraca che, con il suo Busto 81, ha conquistato la Serie D. Più staccati Alessandro Doria del Verbano e il portiere della Varesina Vito Spadavecchia.

In Promozione in testa c’è Nicolò Lolli del Vighignolo che ha fatto incetta di voti e che, nel momento in cui si scrive, guarda tutti dall’alto del suo 74%. Il numero 1 del Gavirate Filippo Teseo, il bomber della Besnatese Marco Caccia e il centrocampista del Gavirate Federico Caon inseguono.

C’è più equilibrio in Prima Categoria, dove il primo classificato Mattia Cinotti e il secondo Andrea Leontini della Solbiatese sono distanti circa 10 punti percentuali. Giancarlo Casiraghi della NFO Ferno e Ivano Izzo dell’Accademia BMV rincorrono.

In Seconda Categoria si è vissuto per tutta la giornata un testa a testa con sorpassi e controsorpassi tra Vincenzo Lucanto del Luino e Federico Reale del Laveno, ma Michael De Luca e Omar De Bortoli hanno tutto il tempo per rifarsi sotto e tornare prepotentemente in corsa per strappare la vittoria.

L.P.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui