Ginevra Negrello e Greta Viskare dell’ASD Varese Ghiaccio sono scese in pista da lunedì a ieri a Oberstdorf per la Bavarian Open 2020, ovvero una delle competizioni internazionali ISU più importanti della stagione e che ha richiamato atleti provenienti da tutto il mondo tra i quali molti giapponesi, americani e canadesi.
Greta Viskare scende per la prima volta in pista per una gara così importante, ma mostra di avere le carte in regola per lottare fino alla fine. Chiude con un ottimo 15° posto (76,94 punti) nella categoria Advanced Novice Girls gruppo 1 che fa ben sperare per il futuro.
Tra le Junior Ladies gruppo 1Ginevra Negrello termina lo short program in 6^ posizione, ma non si fa scoraggiare e nel free program è capace di una rimonta che le fa guadagnare il terzo posto finale con 153,01 punti e la fa salire sul podio con una canadese e un’americana. Per lei arriva dunque un altro eccellente risultato che dimostra che l’atleta varesina della squadra nazionale giovanile sta svolgendo una stagione d’eccellenza. Il suo prossimo appuntamento sarà la Challenge Cup 2020 a L’Aia.
Redazione