“Avete presente la Pesaro degli ultimi campionati? Avete presenta la squadra che negli ultimi anni si è salvata per il rotto della cuffia al termine di stagioni molto sofferte? Ecco, adesso cancellate queste immagini perchè la Pesaro del prossimo anno sarà tutt’altra cosa”. Le prime parole utilizzate da Andrea Conti, general manager della Pallacanestro Varese, per descrivere la Carpegna Pesaro fanno subito intendere che in riva all’Adriatico la musica è cambiata.
“Cambiata e – conferma Conti -, anche parecchio perchè i dirigenti pesaresi, che evidentemente hanno trovato risorse economiche consistenti hanno allestito una formazione esperta, con un buon livello di talento, più attrezzata degli anni passati e, quindi, certamente competitiva. A partire dalla guida tecnica. Sulla panchina pesarese è infatti approdato un personaggio come Jasmin Repesa, un coach di alto livello scelto come elemento centrale del progetto-Carpegna”.

Quindi, il “roster”, come lo presenti?
“Si tratta di una signora squadra in grado di schierare un quintetto molto forte con Justin Robinson in posizione di playmaker, Franz Massenat in guardia, Henry Drell in ala piccola, Marko Filopovity in ala grande e il nostro ex Tyler Cain sotto canestro. Sono tutti giocatori con talento tecnico, fisico e atletico e punti nelle mani anche se con caratteristiche diverse ma sulla carta complementari. In particolare mi piacciono Drell, che sembra sulla rampa di lancio per imporsi definitivamente, e Filipovity, un’ ala grande con tiro perimetrale, fondamentali e buonissima predisposizione a rimbalzo. Pesaro però è buona anche “in panca” con giocatori espertissimi e di impatto come il nostro ex Tambone, Filloy, Delfino e Zanotti. In questo momento manca forse un cambio all’altezza per Cain, ma ho l’impressione che Pesaro andrà sul mercato per riempire anche questa falla”.

Possibile obiettivo per Pesaro?
“Sarà la classica mina vagante, dunque, se la chimica funzionerà a dovere, con tutti i presupposti per diventare la sorpresa della prossima stagione. Direi che non è sbagliato posizionarla dalla metà classifica in su con buone chance di entrare nei playoff”.

ROSTER

Basso, ala grande
Cain, centro
Delfino, ala piccola
Drell, ala piccola-guardia
Filipovity, ala grande
Filloy, play-guardia
Tambone, play-guardia
Massenat, guardia
Robison, playmaker
Zanotti, ala piccola

COACH

Jasmin Repesa

Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui