Se pochi giorni fa Francesca Piccinini è stata ospite della trasmissione #iorestoacasa su SportItalia, oggi la numero 12 della UYBA, nonché la pallavolista più famosa d’Italia, ha partecipato in diretta all’edizione di SportMediaset su Italia 1.

Incalzata sulla possibilità di continuare un altro anno, magari di nuovo a Busto Arsizio, la Piccinini non ha dato una risposta certa: “A gennaio ho scelto di riprendere a giocare perchè volevo provare ad andare alle Olimpiadi che, poi, sono state giustamente rimandate all’anno prossimo per l’emergenza che stiamo vivendo. Sono d’accordo con questa decisione perchè prima di tutto si deve pensare alla salute di noi atleti e a quella di tutti al mondo. Ora sto valutando se proseguire ed è una scelta abbastanza pesante anche perchè non sono più una ragazzina. Dato che in questo periodo ho tempo, ci penserò a fondo“.

Anche lei, infatti, rimane in casa e occupa il tempo tra allenamenti e una nuova passione: “Passo le mie giornate a casa e cerco di organizzarmi facendo sport e specializzandomi in cucina, ai fornelli. Mi sto adattando a questa situazione difficile“.

Infine, inevitabile una domanda sulla sua volontà di giocare le Olimpiadi di Tokyo dell’anno prossimo: “Mi piacciono molto le sfide, quelle belle grosse e questa sarebbe enorme. L’età è solo un numero, il mio fisico regge e mi sento ancora una ragazzina, ma un anno è lungo e vediamo“.

L.P.