Lo scorso venerdì presso la sede Eolo di Busto Arsizio si sono accesi i primi riflettori sulla nuova edizione del Piede D’Oro 2020 ormai giunto alla 38° edizione.
piededoro_2La presentazione ufficiale ed aperta a tutti avverrà il 22 febbraio presso il salone Estense di Varese dove si entrerà nel dettaglio di tutte le tappe che andranno a comporre quest’annata, ma qualche indiscrezione e qualche novità è già stata svelata.
A fare gli onori di casa non poteva che essere Luca Spada che ha voluto presentare innanzitutto il progetto Kratos. L’azienda da poco operativa a Busto Arsizio vuole prendersi cura degli atleti aiutandoli a vivere meglio e ad avere più energia offrendo prodotti naturali 100% made in Italy. “Uno dei problemi più grandi della società è proprio questo, la cattiva alimentazione, quindi Kratos non si limiterà a vendere barrette proteiche, ma ha l’obiettivo di accompagnare gli atleti nei loro allenamenti per garantire innanzitutto un equilibrio alimentare e successivamente nuove risorseha spiegato Spada.
piededoro_1Ma venendo poi alle questioni più pratiche ecco che questa nuova annata del Piede d’Oro ripartirà il 1 marzo con una tappa new entry ovvero quella di Cardano al Campo. A fare l’esordio assoluto nel circuito podistico del varesotto saranno anche la Mezzana di Somma Lombardo e le due corse di Varese quali Sacromonte e Varese City Run, per un totale di 22 appuntamenti che troveranno conclusione il 18 ottobre con la “Marciando per la Vita” di Varese. Ogni tappa che come sempre prevede una gara competitiva ed una non competitiva avrà dei riconoscimenti che sfoceranno in una classifica generale premiata il 15 novembre presso la sala consigliare del comune di Varese. Immancabili gli scopi benefici con le singole organizzazioni atte già a promuovere raccolte fondi per gli obiettivi più nobili.
Il 2019 è stato un anno bellissimo ma puntiamo ad un 2020 ancora più esaltanteha affermato il presidente Sergio Castagna – amiamo correre, amiamo promuovere questo sport, tutto ciò che ci resta è darci da fare per raccogliere ancora tante soddisfazioni“.

Per tutte le info è sufficiente collegarsi al sito piededoro.info

Mariella Lamonica