Il PalAlbani è chiuso per problemi di inagibilità e si parla di una pista sostitutiva da installare nell’antistadio a Masnago non prima di fine ottobre; le incertezze in casa Mastini per quanto riguarda la prossima stagione, dunque, sono tante, ma la società giallonera ha voluto dare un segnale e ha posto il primo tassello dell’annata 2020/2021: la conferma del portiere Davide Bertin, che l’anno scorso si è alternato con Menguzzato nel ruolo di vice Tura.

Bertin non sarà solo un giocatore della prima squadra (la dirigenza deve ancora definire il nome dell’allenatore), ma gli è stata rinnovata la responsabilità di allenatore della formazione Under 11 e dei portieri dell’intero Settore Giovanile. Inoltre, Davide, rivestirà un ruolo importante a livello tecnico-organizzativo all’interno della società, sempre con un particolare occhio alle attività legate ai bambini e ai ragazzi più giovani.

Le sue parole esprimono gioia, orgoglio e anche un pizzico di emozione. “Sono contento di proseguire con i Mastini e puntavo a rimanere qui a Varese, in questa società e in questa città. Ormai mi sono ambientato, mi piacciono il luogo, la gente, la società e i “miei” bambini che seguo da un po’. Da quando ho preso il patentino da allenatore il mio obiettivo era proprio quello di andare avanti in quest’ottica e lasciare la mia impronta a Varese. Il momento non è certo facile date le ultime vicende, ma la società mi ha dato fiducia e io mi sono messo a disposizione per dare il mio impegno e il mio apporto tecnico. Era importante per me dare continuità ad un percorso intrapreso e mi piace mettermi in gioco con cose nuove. Mi sono stati affidati compiti importanti e di responsabilità e sono pronto ad affrontarli. Il mio ruolo non sarà unicamente sul ghiaccio ma anche fuori e dovrò essere bravo a mettere sul piatto le mie capacità organizzative. Questa novità mi stimola molto e mi fa piacere. Inoltre il fatto di essere stato nuovamente inserito nel roster della prima squadra tra i portieri mi riempie di orgoglio e sono fiero di indossare ancora questa maglia. I Mastini rappresentano una realtà importante per l’hockey ed esserne parte mi fa felice, mi rende orgoglioso e fiero. Ci ho sempre messo il cuore”.

L.P.
(foto di Raissa Fontana)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui