Stefano Greco 6,5: Scippa la doppietta a Hristov. Negazionista
Federico Gatti 6,5: Non c’è trippa per…gli altri. Aspro
Andrea Boffelli 6,5: Si prende il centro della scena. Versatile
Lorenzo Saporetti 7: Gol e museruola a Rolando. Impattante
Niccolò Cottarelli 6,5: Torna a destra. Ma non si nota la differenza. Universale
Riccardo Colombo 6,5: Barra a dritta sempre e comunque. Orientato
Luca Bertoni 6: Ultima mezzora non al livello della prima. Opposto
Leonardo Galli 6: Alla lunga paga l’usura. Spremuto
Luca Pizzul 6,5: Piccolo e maneggevole. Monovolume (dal 57’ Gianluca Nicco 6: Esordio non proprio da protagonista. Comprimario)
Giuseppe Le Noci 6,5: Consueto assist dalla bandierina. Altruista
Emmanuel Latte Lath 6,5: Quando mette in moto è una goduria. Titillante (dal 72’ Aristidi Kolaj 6: In campo nel momento più complicato. Intricato)
Allenatore: Massimo Sala 6,5: Non ha lo standing di Ivan Drago. Ma ne condivide lo spirito. Identitario
Arbitro: Michele Delrio di Reggio Emilia (Trasciatti / Carpi Melchiorre / Colombo) 5,5: Un paio di fischi random. Casuale
IL POST PARTITA
Non c’è. Ma si parla comunque di lui. Convitato di pietra del post 1-1 con la Pro Vercelli (filtrato dall’Ufficio Stampa biancoblu), Ivan Javorcic rientra inevitabilmente nei pensieri (e nelle parole) del marcatore Lorenzo Saporetti: “Il gol ha messo la ciliegina sulla torta a questa giornata. L’ultimo anno non è stato pieno di gioie per me. Sono contentissimo perché la vita ti dà sempre opportunità. Dietro siamo contati. Però stiamo cominciando a conoscerci. Siamo pronti, stringiamo i denti. Questa cosa del mister non ci voleva però le sue idee le ha trasferite al gruppo ormai da 4 anni”.
La dedica del vice Massimo Sala? Non c’è neppure bisogno di sottolinearlo: “E’ stata una settimana veramente difficile per noi. I ragazzi hanno fatto un’ottima prestazione. Con tanto carattere. I complimenti vanno fatti a mister Javorcic a cui facciamo gli auguri di una pronta guarigione. Il punto è dedicato a lui. La partita si era incanalata bene per noi perché avevamo fatto tutte le cose preparate in settimana. Nel secondo tempo eravamo un po’ corti in panchina. Vediamo se riusciamo a recuperare qualcuno per mercoledì a Olbia”.
Giovanni Castiglioni