In attesa di sapere quale sarà campionato della prossima stagione (Promozione?) la Solbiatese si sta già muovendo sul mercato. Il primo colpo potrebbe però non essere una punta o un centrocampista ma bensì il vero apice del sodalizio nerazzurro: il presidente. Al Chinetti il progetto che è partito all’inizio della scorsa stagione con l’arrivo del nuovo sponsor Econord, facente capo a Claudio Milanese, ha dato una sterzata e l’avvio di un percorso importante. Nelle ultime ore le voci di corridoio portano ad un coinvolgimento dell’imprenditore varesino sempre più concreto con addirittura l’investitura al massimo ruolo societario.

“Che Claudio Milanese sia al centro del progetto Solbiatesse Calcio 1911 non è assolutamente un segreto – ci racconta l’attuale numero uno nerazzurro Luciano Pozzolini -. Quello che stiamo costruendo tutti insieme è veramente ambizioso e non ti nascondo che se Claudio (Milanese ndr) accettasse di diventare il nostro nuovo presidente tutti ne saremmo felici oltre che orgoglioso. La sua presenza ai vertici del club sarebbe una ulteriore testimonianza e garanzia al progetto di crescita che stiamo portando avanti”.

Cosa ti aspetti per la prossima stagione?
“Spero che la Federazione consacri quello che da più parti si vocifera, cioè la promozione delle prime squadre in classifica. Ritengo che il passaggio di categoria i ragazzi di mister Gennari se lo siano guadagnati sul campo e in questo senso devo dire che grande sportività tutti i nostri avversari ce lo abbiano riconosciuto. Noi tiriamo dritti per la nostra strada e l’unica certezza è che faremo il massimo per allestire una squadra che sarà protagonista”.

Un progetto importante che riguarda anche il Settore Giovanile.
“Ovviamente siamo consapevoli che il futuro deve essere garantito dai nostri ragazzi. A tal proposito, come già successo nella scorsa stagione, portiamo avanti un percorso che riguarda la nostra formazione Juniores, insieme al gruppo del secondo anno Allievi, mirato proprio a formare giovani pronti per esordire in prima squadra. Da li in giù, senza dimenticare la Scuola Calcio, stiamo già lavorando per farci trovare pronti quando ci sarà dato il via libera per la ripresa”.

Un progetto, quello iniziato a Solbiate, che mira a portare il club nerazzurro a tornare ad essere un punto di riferimento, come era in passato, per tutta la provincia di Varese. Un progetto che proprio un anno fa Claudio Milanese aveva sposato e la sua investitura a presidente, a nostro avviso, non è che la naturale evoluzione di un matrimonio che può portare a grandi successi.

Michele Marocco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui