E’ iniziata l’estate ciclistica nel segno dei percorsi permanenti della “Sulle strade di Alfredo Binda”. Questa mattina un buon numero di pedalatori si sono presentati alla spicciolata all’hotel La Bussola di Cittiglio per iniziare la giornata pedalando sui tre percorsi previsti.
Colazione offerta dagli organizzatori e poi di buona lena sulle strade della Valcuvia, sui tornanti del Brinzio, lungo la vie che costeggiano i laghi di Varese, Maggiore, Ceresio e di Ghirla con i più allenati che nel finale hanno scalato anche il Passo Cuvignone.

L’iniziativa voluta da Ciclovarese, con il supporto della Varese Sport Commission e del Panathlon International Club Varese, con l’aspetto tecnico curato dai team AmiciBici, Funtos Bike e Gruppo Sportivo Contini, sta riscuotendo un buon successo e i promotori già pensano di riproporla nel 2021.

All’hotel La Bussola di Cittiglio, sede di partenza e conclusione dei tracciati, ad accogliere gli atleti oltre ad Alessandro Ruzzenenti c’erano Albino Rossetti, del Panathlon International Club Varese, e Miriam Martinoli, vicepresidente della federciclo bosina, mentre tra i partecipanti di giornata da segnalare l’ex professionista Simone Zucchi e il gruppo più numeroso formato dagli atleti del team Amici Bici di Gallarate. L’adesione ai percorsi permanenti è libera a tutti.
Per tutte le info è possibile visitare il sito www.sullestradedibinda.it   –  info@newsciclismo.com

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui