L’inizio di una nuova era per la Castellanzese e il suo Settore Giovanile. Presentato oggi, mercoledì 24 giugno, presso la sala stampa del Provasi il Progetto Galassia Neroverde alla presenza dell’amministrazione comunale. Un’iniziativa voluta della dirigenza per espandere il brand e ampliare il proprio bacino d’utenza, instaurando sinergie con le società limitrofe. Due le principali realtà che collaboreranno a questo ambizioso progetto: Marnate Nizzolina, rappresentata dal vicepresidente Massimo Gussoni, e Sport Più, rappresentata dal presidente Paolo Frigoli, che costituiranno una sorta di distaccamento della Castellanzese e manterranno impianti propri dove poter esercitare attività sportive in completa autonomia, in collaborazione con il club di via Cadorna di cui vestiranno i colori. 

Accanto a queste due prime realtà ci saranno le squadre affiliate che manterranno le loro autonomie, non vestiranno neroverde ma avranno un logo sulle maglie a testimonianza del loro legame con la Castellanzese. Che in entrambi i casi garantirà alle proprie società satellite un supporto tecnico per la preparazione degli istruttori, comunicativo e anche commerciale. 

“Un evento importante e di prospettiva per il Settore Giovanile. Un’idea che nasce per dare più forza, disponibilità, visibilità alla società e al nostro brand – ha affermato il presidente Alberto Affetti – e per avere un parco giocatori sempre più ampio a disposizione della Castellanzese. Che altro non farà che innalzare il livello qualitativo delle giovanili neroverdi, già note per i traguardi prestigiosi raggiunti negli ultimi anni”. 

Iniziativa perfettamente “in linea con l’azione amministrativa di apertura nei confronti del territorio e collaborazione con le realtà locali”, ha spiegato il Sindaco di Castellanza, Mirella Cerini, intervenuta alla presentazione. 

Area tecnica, formativa e organizzativa sono le fondamenta di questo progetto illustrate dal Responsabile Tecnico dell’Attività di Base della Castellanzese Maurizio Brocca. “A breve comunicheremo gli eventi, come gli Open Day, che abbiamo organizzato con entrambe le Marnate Nizzolina e Sport Più, che verranno coinvolte in maniera totale – ha spiegato – . La strada è tracciata e non vediamo l’ora di correre insieme”.

Alessio Colombo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui