A inizio luglio abbiamo parlato della nuova realtà del progetto Ma.Go con l’unione delle forze a livello giovanile tra la Marnatese e i Draghi Gorlazy. Ebbene, la nuova realtà della Valle Olona non è certo rimasta con le mani in mano e, anzi, in questo mese di luglio sono fiorite le iniziative da parte del Mago: i primi allenamenti e, soprattutto, tante iniziative interessanti. Su tutte c’è certamente da sottolineare il successo dell’idea vincente del city camp con Matteo Parietti, Elena Praderio e tutto lo staff impegnati al massimo per far giocare e divertire i bimbi iscritti. Tra l’altro accarezzando praticamente tutti gli sport senza occuparsi solo di basket. Iniziativa che sta riscuotendo il successo tra i ragazzini ed in questo ambito sono anche da evidenziare le tre giornate di open day per il minibasket fatte nelle giornate del 18 e 25 luglio mentre l’ultima sarà sabato prossimo, il primo di agosto. Per chi volesse partecipare basta seguire tutte le informazioni sulla pagina facebook del Progetto Ma.go.
“Abbiamo fatto tanto in questo mese dove abbiamo lavorato tutti i giorni – afferma il responsabile del settore giovanile Todisco – Per parte mia avevo voglia di approfondire anche la conoscenza dell’ambiente che per me è nuovo. Ho visionato i ragazzi dei vari gruppi mentre io seguirò in prima persona la Under 14 che ritengo sia un gruppo interessante. Sono certo che dall’unione di queste due realtà nascerà un settore con numeri importanti: il nostro obiettivo di allenatore sarà di dare loro maggiore qualità”.

Tra l’altro avete anche una attenzione particolare al minibasket.
“Certo: il lavoro nel minibasket sarà fondamentale. Ho visto che ci sono dei buoni gruppi di bambini che possono ambire ad arrivare ben preparati allo sbarco nel basket. Poi devo sottolineare come Matteo Parietti sia molto bravo nel minibasket ed è anche un organizzatore senza eguali: il city camp è organizzato benissimo. Penso che in pochi siano bravi come lui”.

Ormai siamo al rompete le righe, però non si sa ancora nulla della nuova stagione.
“Esatto. Domani faremo una riunione in cui ci confronteremo per definire le linee guida per la prossima stagione, ma ad oggi non si sa ancora nulla. Speriamo per fine agosto di poter ripartire con gli allenamenti e avviare una stagione di sano basket. Permettimi di dire che dopo un mese in questa realtà sono estremamente contento e vedo tutti con lo spirito giusto. Sono convinto che questa realtà si potrà affermare positivamente sul territorio e spero di poter dare il mio contributo a realizzare il progetto Ma.Go”.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui