E’ un punto che vale oro quello che la Castellanzese strappa al Comunale di Sanremo. Gara tiratissima, mai sbloccata (finisce 0-0), ma ricca di emozioni. Per la verità nel primo tempo Romano insacca con la complicità di una deviazione di un compagno in offside. Sono novanta minuti di sofferenza, di occasioni sciupate dai matuziani e anche dai neroverdi che si fanno vedere in avanti più volte con Chessa e si appellano in varie occasioni agli interventi difensivi di Concina, ancora una volta provvidenziale nell salvare il risultato, e Super Man Cirenei che sbarra la porta.
Per un turno infrasettimanale dal coefficiente di difficoltà così alto, mister Mazzoleni non può che essere soddisfatto per questo 0-0 che aggiunge che fa salire la Castellanzese a quota 5 punti in classifica. 

Le pagelle

Cirenei 7: fondamentale per la sicurezza che riesce a dare alla propria squadra
Concina 7,5: se si parla di difesa lui sale in cattedra 
Alushaj 6,5: la sostanza c’è ma la condizione migliore è da ritrovare
Marcone 7: fatica in avvio, ma alla distanza la sua struttura fisica emerge e la differenza si vede (dal 39′ st Ornaghi: sv)
Chessa 6,5: un campo da incubo per la sua tecnica sopraffina che si fa vedere a tratti anche da calcio da fermo (dal 44′ st Fusi: sv)
Negri 7: se c’è da combattere il prescelto è lui e di certo non si tira indietro (dal 35′ st Perego G.: sv)
Corti 6: di certo non il suo terreno di gioco preferito, fatica ad esaltare la sua qualità ma queste partite gli fanno bene (dal 13′ st Bigotto: la sua visione di gioco serve in una partita come questa per mettere ordine nel finale)
Pedrocchi 6,5: il gioco passa da lui, è lui il messaggero incaricato di dirigere l’orchestra di Mazzoleni, lo fa spesso ma può fare di più 
Mecca 6,5: evanescente, quando si presenta l’occasione di dialogare con i compagni si esalta, capita purtroppo sporadicamente
Perego A 7,5: roccioso, intelligente quando serve, che dire, indispensabile 
Giugno 6: quando vuole andare va e addio a tutti gli altri, ma lo fa troppe poche volte (dal 21′ st Marchio 6: un buon rientro il suo, che chiude tutti gli sbocchi in fascia nell’assedio finale sanremese)

Il tabellino

Sanremese – Castellanzese 0-0

Sanremese: Gennaro, Pici, Ponzio, Bregnano, Mikhaylovskiy, Demontis, Gagliardi (21′ st Lo Bosco), Diallo (37′ st Pellicanò), Geminiano, Doratiotto (35′ st Sadek), Romano (27′ st Murgia). A disposizione: Dragone, Scarpelli, Sturaro, Bastita, Fenati. Allenatore: Bifini

Castellanzese: Cirenei, Concina, Alushaj, Marcone (39′ st Ornaghi), Chessa (44′ st Fusi), Negri (35′ st Perego G), Corti (13′ st Bigotto), Pedrocchi, Mecca, Perego A, Giugno (21′ st Marchio). A disposizione: Indelicato, Molinari, Bertoletti, Manfrè. Allenatore: Mazzoleni

Arbitro: Teghille di Collegno (Pellegrino – Gatto)

NOTE – Ammoniti: Mikhaylovskiy. Angoli: 10-4. Recuperi: +1 +5

Inviato Alessio Colombo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui